Mucha rimane volentieri nelle nostre case e si riproduce rapidamente. Attraggono l’odore del cibo, la rottura o la fermentazione di frutta o escrementi. Nella stagione, una finestra chiusa è sufficiente per entrare rapidamente nell’appartamento. È meglio sbarazzarsene immediatamente.
Mucha ha un odore molto sensibile E odio sapori eterici intensi che possono essere piacevoli per noi. Vale la pena usare questo fatto per scoraggiare gli insetti per rimanere nei nostri appartamenti. L’odore di chiodi di garofano o agrumi, vaniglia, menta piperita o olio di eucalipto scoraggerà efficacemente le mosche.
Gli oli usati per spaventare le mosche dovrebbero essere di origine naturale. Il loro odore aumenta eccezionalmente a lungo. Quando ne usi alcuni, ad esempio, vaniglia, ci sarà un odore convincente e dolce a casa. J.Se combini olio con il bicarbonato di sodio, l’effetto sarà ancora migliore. La soda ha proprietà di pulizia dell’aria.
La ricetta per un ripetitore naturale e, allo stesso tempo, l’odore d’aria è molto semplice. Hai solo bisogno di due ingredienti: olio di vaniglia e bicarbonato di sodio. Successivamente, secondo le istruzioni:
- Un cucchiaio di bicarbonato di sodio sul piatto;
- Cospargere con soda circa 30 gocce di olio di vaniglia;
- La distanza delle salse in luoghi in cui volano vola nell’appartamento.
Dopo qualche minuto, noterai la differenza: gli insetti eviteranno la tua casa, come se qualcuno costruiva un muro invisibile per loro. A proposito, un piacevole odore di vaniglia si diffonderà nell’appartamento.
Leggi anche:
Oltre alla vaniglia, le mosche odiano anche profumi come lavanda, menta piperita, eucalipto, chiodi di garofano, geranio e basilico. Vale la pena piantare queste piante in vaso sul davanzale o spruzzare l’interno con olio essenziale da uno di essi. Anche i pendenti funzionano bene con aceto di mele o una miscela di acqua con olio di limone. Gli oli naturali possono essere aggiunti all’altoparlante e persino all’acqua utilizzata per pulire i pavimenti. Questi profumi non solo spaventano le mosche, ma rinfrescano anche l’interno.