Come fare la vasca è eseguita correttamente. 5 metodi veloci ed efficienti

Come fare la vasca è eseguita correttamente. 5 metodi veloci ed efficienti

Lo smantellamento della vasca dovrebbe essere eseguita ogni settimana, anche se non si nota un blocco visibilmente. La prevenzione aiuta a non avere problemi più grandi e non necessita di interventi costosi. Ecco come correggere la vasca e quali metodi e soluzioni possono essere utili. Scopri come procedere, dall’articolo.

Perché la vasca è intasata: cause frequenti

Filato di capelli fuori dal bagno da bagnoFilato di capelli fuori dal bagno da bagno
Peli che passano attraverso tappi e blocchi in forma di drenaggio

Intasato le vasche da bagno È un problema comune, causato dall’accumulo di vari residui nel sistema di drenaggio. Le cause più comuni includono:

  • Capelli: I peli sono raccolti nel sifone e si formano tappi che bloccano la perdita d’acqua;
  • Residui e cosmetici di sapone: Sono combinati con i capelli e altre particelle per formare depositi aderenti sulle pareti dei tubi;
  • Grassi e oli per il corpo: Si solidifica a contatto con acqua fredda e infine ostacola i tubi.
  • Sporcizia e polvere: Le particelle di sporcizia si accumulano nel tempo e formano blocchi; ​
  • Oggetti estranei: Tappi di vetro, graffette o altri piccoli oggetti possono cadere accidentalmente nello scarico e bloccarlo;
  • Progettazione di danni dell’installazione sanitaria: tubo Con un piccolo diametro o angoli inappropriati possono favorire l’accumulo di residui.

Questi blocchi possono portare a perdite di acqua lenta, a odori spiacevoli E, nei casi più gravi, quando versano acqua in bagno.

5 metodi semplici e veloci per smantellare la vasca da bagno

BACCHIO DI PERDIZIO DI SODA BECCHI PER BROFFING BROCCHIBACCHIO DI PERDIZIO DI SODA BECCHI PER BROFFING BROCCHI
Il bicarbonato di sodio è uno degli utili ingredienti naturali per smantellare il bagno

Esistono diversi metodi efficaci per Smantellare la vasca da bagno. Questi comportano l’uso di strumenti sia domestici che specializzati. Questi includono:

1. Bicarbonato di sodio e aceto

La reazione tra questi ingredienti naturali è effervescente, essendo molto efficace per dissolvere i depositi organici.

Mettere un cucchiaio di bicarbonato di sodio Nello scarico, quindi aggiungi quattro cucchiai di aceto. Consenti alla miscela di agire per un massimo di un’ora. Quindi versare due litri di acqua bollente per pulire i residui disciolti.

Il metodo è utile per blocchi minori, ma anche per una manutenzione regolare.

2. bicarbonato di sodio e bevanda gassata

La miscela tra bicarbonato di sodio e una bevanda gassata può essere utile per rompere la vasca.

Avrai bisogno di mezza tazza di bicarbonato di sodio per scaricare. Immediatamente, versare una tazza di bevanda gassata. Dopo 30 minuti in cui agisce, inizia il rubinetto con acqua calda e lascialo scorrere.

3. Borace e aceto

Per depositi persistenti dalla perdita della vasca, fare una miscela tra: 50 gradi di borace, 50 grammi di sale e 100 millilitri aceto.

Versare la miscela e lascia che abbia effetto per 10 minuti. Risciacquare alla fine con un litro di acqua bollente. La soluzione è molto efficace per rimuovere i depositi organici e minerali.

4 ..

Una pompa manuale di troppo liquido Può creare pressione per slogare i blocchi, se le soluzioni già utilizzate si rivelano inefficienti.

Riempi la vasca con abbastanza acqua per coprire la testa della pompa. Posizionare la pompa sopra il drenaggio e la pompa energicamente più volte. Controllare se l’acqua inizia a scaricare normalmente.

5.

Il serpente da percorrere è, pratico, un filo duro e lungo che può penetrare in profondità nei tubi ed eliminare qualsiasi tipo di blocco.

L’estremità del serpente viene inserita nello scarico fino a quando non è resistenza. Quindi ruotare e spinto più volte per aggrapparsi ed estrarre la spina. Una volta che il serpente può essere inserito senza intoppi nello scarico, significa che il blocco è scomparso.

Rimuovere lo strumento e sciacquarlo con acqua calda.

Impedire l’intasamento della vasca da bagno

Il setaccio del bagno per il drenaggioIl setaccio del bagno per il drenaggio
Metti un semplice setaccio in acciaio inossidabile sul bagno del bagno per prevenire la penetrazione dei capelli e altri oggetti o detriti

Alla fine, consigliamo alcuni prodotti e abitudini che possono essere utili quando si desidera prevenire la vasca. Guarda cosa stare attento:

Usa un setaccio di drenare: Uno dei metodi di prevenzione più efficaci è l’uso di un sito di drenaggio. Questo è posizionato direttamente sul foro di scarico della vasca e cattura i capelli e altre particelle di grandi dimensioni. Viene facilmente pulito dopo ogni doccia o bagno e impedisce effettivamente l’intasamento dei peli.

Evitare la perdita Grassi o oli: I grassi negli oli da massaggio, saponi molto oleosi o prodotti per la cura della pelle possono contribuire ai blocchi. Dopo aver fatto un bagno, sciacquare la vasca con acqua calda per diluire i residui.

Pulire regolarmente con soluzioni naturali: Una volta alla settimana, puoi drenare una semplice miscela di manutenzione: 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, con 200 millilitri di aceto bianco. Dopo 15 minuti, lascia che l’acqua calda scorresse per un breve periodo. Questa pulizia preventiva impedisce l’accumulo di grassi, saponi e altri residui.

Controlla la condizione del sifone mensile: Il sifone di pollo, la parte “U” sotto lo scarico, raccoglie molti residui. Il suo controllo e la pulizia periodici aiutano a prevenire i blocchi. Pertanto, rimuovere il sifone e lavarlo con acqua calda e detergente. E se ha depositi, puliscilo con un pennello sottile.

Utilizza prodotti di manutenzione ecologica: Invece di soluzioni commerciali aggressive o invece degli ingredienti naturali già presentati, puoi anche optare per detergenti ecologici biodegradabili. Sono disponibili sotto forma di compresse speciali per la manutenzione delle perdite.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *