Pulgherai i fronti dei mobili da cucina così rapidamente. Dimentica le imperfezioni e le dita

Pulgherai i fronti dei mobili da cucina così rapidamente. Dimentica le imperfezioni e le dita


Gli agenti di pulizia aggressiva possono danneggiare le delicate superfici dei mobili e influire negativamente sulla salute e l’ambiente. Il succo di limone e il sapone non sono solo efficaci, ma anche sicuri. L’acido limone nel succo di limone è skimmer e antibatterico e il sapone emulsifica il grasso, facilitando la rimozione dello sporco.

L’acido citrico (C₆H₈O₇) è un acido organico con proprietà di chelazione e dissoluzione. Le macchie di grasso hanno spesso una natura idrofobica, motivo per cui non si dissolvono in acqua. L’acido citrico riduce il pH della soluzione, facilitando così la distribuzione dei legami chimici nelle particelle di grasso. Il sapone funge da sostanza che riduce la tensione superficiale dell’acqua. Le particelle di sapone hanno due parti: attratte dall’acqua e attratte dal grasso. Per questo fatto, il sapone circonda molecole di grasso che possono essere facilmente lavate con acqua.

Vedi anche:

Di cosa avrai bisogno?

  • Acqua calda (circa 1 litro),
  • Sapone liquido delicato che non è profumato (1-2 cucchiaini),
  • Succo da un limone (circa 2-3 cucchiai),
  • Panno in microfibra morbida,
  • Sponge morbida (opzionale).

Passo dopo passo: come pulire i fronti dei mobili da cucina?

  1. Usa un panno a microfibra secca per macinare delicatamente la polvere e perdere sporcizia sulla superficie dei mobili.
  2. In una ciotola di acqua calda, dissolvere 1-2 cucchiaini di sapone delicato, quindi aggiungere succo da un limone. Mescolare fino a quando gli ingredienti non sono combinati.
  3. Prima di pulire, controllare la soluzione su un piccolo e invisibile mobile per assicurarsi che non danneggerà la superficie del legno massiccio o del impiallacciatura.
  4. Innaffiare un panno morbido o una spugna in soluzione e pulire delicatamente i fronti, facendo movimenti dall’alto verso il basso per evitare di distribuire lo sporco. Non usare troppa acqua per evitare di bagnare la superficie.
  5. Pulisci i mobili con un panno pulito e bagnato per rimuovere i resti della soluzione.

Alla fine Asciugare bene i fronti con un panno a microfibra secca per prevenire strisce e macchie.

La cura dei fronti della cucina per mobili richiede metodi regolari e adeguati per mantenere la sua estetica e durata. Ricorda di scegliere gli agenti di pulizia per il tipo di superficie ed evitare sostanze chimiche aggressive che possono danneggiare i rivestimenti. La pulizia regolare impedisce l’accumulo di grassi e sporcizia, specialmente in cucina, dove i fronti sono esposti a umidità, macchie e impronte digitali.

Regole di base delle cure:

  • Pulire regolarmente: Rimuovere immediatamente le macchie e lo sporco, usando un panno umido e morbido, con un detergente leggero, ad es. Fluido vascolare diluito in acqua;
  • Evitando l’acqua in eccesso: Troppa acqua può danneggiare i fronti, in particolare il legno o il laminato. Dopo la pulizia, eliminare sempre la superficie secca;
  • mezzi delicati: Usa soluzioni naturali, ad es. Succo di sapone e limone per preparati grassi o dedicati per superfici specifiche;
  • superfici opache: Utilizzare panni morbidi in microfibra per evitare graffi e testare nuove risorse in una piccola area;
  • fronti luminosi: lucidarlo con un panno asciutto per evitare strisce; Evita le spugne ferite.

Ogni pochi mesi, usa cera o olio per fronti di legno per proteggerli dall’umidità e dall’essiccazione. Nel caso dei laminati, è sufficiente la pulizia regolare senza ulteriori preparati.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *