Panni in microfibra, credevo di usarli sempre in modo giusto, poi ho scoperto questo ‘dettaglio’: ora non sbaglio più


I panni in microfibra sono tra gli oggetti che più vengono utilizzati in casa per le faccende domestiche. Grazie alla loro capacità di assorbenza e al non rilasciare pelucchi durante le pulizie, sono perfetti per pulire le più svariate superfici senza lasciare alcun tipo di alone. Inoltre, sono incredibilmente versatili, e possono essere impiegati in tantissimi modi e non solo per assorbire.

insieme di panni in microfibra arrotolati
Panni in microfibra, credevo di usarli sempre in modo giusto, poi ho scoperto questo ‘dettaglio’: ora non sbaglio più Diregiovani.it

C’è poi ovviamente anche il fattore economico da considerare, in quanto i panni in microfibra costano davvero poco e, se tenuti in modo coretto, durano tantissimo. Sono anche più igienici rispetto ai comuni strofinacci, una volta sporchi, infatti, basterà anche metterli in lavatrice per farli tornare come nuove. Infine, ma non di certo per importanza, c’è anche il fatto ambientale, i panni in microfibra proprio grazie alla loro durata, riducono gli sprechi rispetto ai più comuni rotoli di carta assorbente che abbiamo tutti in cucina.

Abbiamo sempre sbagliato ad usare i panni in microfibra: ecco cosa sapere

Insomma, prendere l’abitudine di utilizzare in casa i panni in microfibra è sicuramente un vantaggio non da poco. Sono perfetti per asciugare, per assorbire, per smacchiare e anche per spolverare. Un solo panno è capace di pulire anche l’intera abitazione, senza avere il bisogno di usare altro. Ma, nonostante siano così apprezzati, siamo sicuri di sapere come usarli in modo corretto? Potrà sembrare una domanda scontata, eppure siamo certi che tutti fino ad ora hanno sbagliato.

panno giallo in microfibra
Abbiamo sempre sbagliato ad usare i panni in microfibra: ecco cosa sapere Diregiovani.it

I panni in microfibra sono dotati di due lati ben distinti, ad un primo sguardo sembrano identici, motivi per cui fino ad ora li abbiamo utilizzati indistintamente e senza dargli troppa importanza, ma la realtà dei fatti è ben diversa. Infatti, ad uno sguardo più attento si potrà notare l’incredibile differenza, ossia che un lato ha delle fibre più lunghe e l’altro no.

Ma a cosa serve questa differenza? Il lato interno quello in cui è attaccata l’etichetta serve per applicare il prodotto e passarlo sulle superfici. Il lato esterno, quello proprio con le fibre più lunghe, è ideale per assorbire, asciugare e rimuovere il prodotto applicato in precedenza. Una differenza che fino ad ora è passata completamente in secondo piano, ma che renderà questo oggetto ancora più performante. Adesso capito come utilizzarli, non si sbaglierà mai più.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *