Né razza né bicicletta: l’attività peggiore per oltre 60 anni che soffrono di problemi alla schiena

Né razza né bicicletta: l’attività peggiore per oltre 60 anni che soffrono di problemi alla schiena


Dopo il 60 ° anniversario, il corpo non è più robusto come prima. Le articolazioni sono consumate, i muscoli perdono il tono e la schiena, questo pilastro del nostro corpo, diventa più vulnerabile. Per alleviare gli effetti dell’età e quindi rimanere in forma, gli esperti raccomandano un’attività fisica regolare.

Ma fai attenzione: Non tutti gli esercizi vengono creati. Alcuni, apprezzati per la loro efficacia, possono aggravarli, specialmente negli anziani con problemi posteriori.

Scopri perché queste attività sono per il divieto e le alternative raccomandate.

Esercizi che indeboliscono il fondo dopo 60

Correre e andare in bicicletta sono spesso menzionati come attività ideali per mantenere la forma. Tuttavia, per le persone di età superiore ai 60 anni, questi esercizi possono essere dannosi.

La corsa, in particolare, richiede fortemente articolazioni e colonna vertebrale. Inoltre, la bici, sebbene meno di impatto, può causare tensioni, soprattutto se la postura non è corretta.

Ma non è tutto. Esercizi pesantiMentre il sollevamento della terra con gravidanze pesanti o la stampa dei piedi, deve anche essere evitato. Questi movimenti richiedono grande stabilità e forza muscolare che molti non hanno più. L’esecuzione bassa o il peso scarsamente adattato può causare microtrauma.

Addominale classicoCome scricchiolio, non sono anche raccomandati. Questi movimenti, in cui il busto dovrebbe essere sollevato piegando il tronco, esercitano una pressione intensa sulle vertebre lombari.

Altre attività da evitare

Gli esperti notano anche che alcune attività che coinvolgono improvvise torte di tronco come quelle svolte in alcuni Lezioni di fitness o durante lo sport, come il campo da golfAumenta il rischio di pizzicamento nervoso. Questi movimenti, se sono scarsamente eseguiti, aggravano gli stress muscolari e l’infiammazione.

Contatta gli sport come il calcio o il rugbyDovrebbe anche essere evitato. Shock e cadute frequenti possono aggravare i problemi esistenti nella parte posteriore.

Fortunatamente, ci sono molte più attività morbide e più adatte per gli anziani.

Suggerimenti per gli esperti

Per rafforzare i suoi addominali assolutamente pericolosi, ad es. Le piastre (o il rivestimento) sono ideali. Stabilizzare il tronco senza comprimere la colonna.

Nuotare, in particolare Crawli BackEseguire il lombare mentre morso il corpo. YogaCon posizioni adeguate come il bambino, ti consente di allungare facilmente i muscoli lombari.

Gli esperti raccomandano anche, le pile. Questa disciplina migliora la stabilità della colonna vertebrale senza supportarla.

Per coloro che preferiscono le attività all’aperto, Camminata nordica rappresenta un’alternativa interessante. Ti permette di lavorare tutto il corpo mentre allevia la schiena.

E per gli appassionati di sport misosi, Optare per il pickleball. Questa attività, meno intensa del tennis, ti consente di muoverti senza forza sulla colonna vertebrale.

Finalmente non dimenticare L’importanza dell’allungamento. Gli esercizi di ammorbidimento quotidiano possono fare miracoli per la schiena. Migliorano la flessibilità e riducono gli stress muscolari.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *