Questa invenzione lo promette Dividi il livello del suono per due Ambientale. Pensiero in particolare per alcune case, è principalmente distinto per la sua debole impronta. Cioè, l’opposto dei tradizionali pannelli di Liegi. Installazione della vite? Una vera brezza! Scopri perché.
La vite rivoluzionaria o «Vite del suono»
I ricercatori dell’Università di Malmö, in Svezia, potrebbero avere il segreto della pace. La loro invenzione? Una vite semplice, Nominato «Vite del suono»che promette di trasformare l’isolamento sonoro delle case. Soprattutto quelli con pareti di legno e soffitti, spesso vittime di uno.
Questa piccola rivoluzione ha persino ricevuto l’approvazione Prestigioso Royal Academy svedese Scienze ingegneristiche. Che è una garanzia di serietà e del suo potenziale. Il segreto di questa vite sta nel suo design. In effetti, una casa di primavera nel suo cuore agisce come una sorta di ammortizzatore.
Una volta in atto, offre un solido legame meccanico tra le superfici, bloccando le vibrazioni del suono indesiderate. Inoltre, sono eloquenti. Pertanto, l’uso di queste viti consentite Una riduzione del rumore di 9 decibel Rispetto a una partizione classica. Ma non è tutto!
I progettisti assicurano che l’installazione sia un gioco da ragazzi, che richiede Senza strumenti specifici. Pertanto, non è necessario inserire un lavoro importante o sostituire i materiali esistenti. Un semplice scambio di viti tradizionali con queste viti sonore è sufficiente per migliorare l’acustica di una fotocamera.
Conformebile Håkan WernerssonIl principale autore dello studio e professore dell’Università di Malmö, questa soluzione consente di vincere lo spazio. In effetti, puoi installare il cartongesso direttamente sulle pareti. Pertanto, questo viene rilasciato dallo spazio di terra, il cui valore può raggiungere i picchi in alcune aree.
Suggerimenti per ridurre i suoni dei vicini
Anche se questa vite miracolosa è Non è ancora disponibile sul mercatoAkoutos, fondato dai ricercatori, è attivato per renderlo accessibile al numero maggiore. Nel frattempo, hai suggerimenti che ti consentono di ridurre immediatamente il rumore dei vicini.
Dovresti sapere che puoi trasformare i tuoi interni in un rifugio di pace senza necessariamente iniziare un lavoro costoso. Investimento in pareti vestite in legno massiccio, ad esempio, eliminare Fino a 20 decibels giornalieri brouhahaCome le vibrazioni di una macchina a spruzzo.
Liege è un’altra possibilità. Non sono necessari viti, questo materiale assorbe suoni esterni e vibrazioni fino a 35 decibel. Come bonus, si combina in tutti i set. Inoltre, l’hai sicuramente ignorato, ma Vernici arricchite con microsfere ceramiche può fare il trucco.
Applicare diversi livelli ed è Una barriera acustica Questo è. Inoltre, la sovrapposizione di due tappeti spessi risulta essere una strategia intelligente per soffocare i rumori di impatto e le conversazioni animate o un po ‘di TV troppo solido. Quindi, gioca con la trama dei tappeti.
Molto più di quanto le viti possano persino portare Un tocco decorativo unico. Inoltre, pensa alle librerie XXL, quelle che si estendono dal pavimento al soffitto. Non sono solo scritti per le tue letture. In effetti, supportato dal muro successivo, crea un cuscino d’aria che cattura i suoni indesiderati dei vicini.
Una soluzione che è sia pratica che estetica. Infine, per assorbire i rumori che vengono filtrati attraverso le porte, Guarnizioni acustiche sono i tuoi alleati. Discreto, ma formabile efficacemente, trasforma le porte in un contatore silenzioso. Che trascuro l’esterno o dentro la tua casa.