Il congelatore salva le nostre consegne non solo dopo Natale. È un modo eccellente per conservare prodotti, che estende la sua volontà di consumare fino a diversi mesi e talvolta anche fino a un anno. Tuttavia, non tutti i prodotti possono essere congelati: l’elenco è contrario alle apparenze.
Le insalate di verdure e verdure fresche perdono rapidamente la loro adeguatezza per il consumo. Possiamo conservarli in frigorifero solo per pochi giorni. Pertanto, l’idea di metterli nel congelatore non è sorprendente. Intanto L’insalata contenente maionese comprese le verdure popolari non può essere congelata. Dopo lo scongelamento, la maionese perderà la sua consistenza cremosa, inoltre, può ottenere o strato. Anche le verdure cucinate scorrevoli perderanno la crunchiness.
Simile al congelamento, insalate di verdure crude come cetrioli, pomodori, insalata e cipolla. Dopo il disgelo, rilascerà l’acqua, perderanno la struttura e sembreranno che qualcuno avesse già mangiato. Il processo del gelo li priverà di molte proprietà sanitarie. Nel caso dei pomodori, il loro trattamento termico e la produzione di mortai, puree e succhi di frutta sono molto migliori. Per loro, il licopene contenuto in essi sarà più facile da assorbire per i nostri organismi.
Latte, yogurt, panna o ricotta a causa del congelamento perderà coerenza. Diventeranno pieni d’acqua e acquosi, specialmente quelli che hanno un contenuto di grassi elevato. Un destino simile incontrerà tutte le creme, le creme battute e i budini. Questo vale anche per tutte le torte, le torte e i dessert con i loro contenuti. Le creme deluderanno insolitamente e l’impasto arriverà con l’acqua. Solo il gelato è in linea di principio adatto per i prodotti lattiero -caseari congelanti, principalmente perché li consumiamo in forma congelata.
Leggi anche:
Cetrioli, pomodori o anguria elimina un alto contenuto di acqua dal processo di gelo. Nel congelatore, si trasformerà in ghiaccio ed estenderà il volume e dopo aver scongelato la frutta e le verdure sembrerà molto stanco. I frutti con un alto contenuto di acqua, come fragole o lamponi, sono spesso congelati, ma dopo lo scongelamento, sono abbastanza adatti per la preparazione di cocktail. Questo è determinato dalla loro struttura morbida. È meglio non mettere il congelatore di patate o piatti bolliti che li contengono. Dopo lo scongelamento, diventeranno morbidi e fioriti.
Le uova crude possono essere conservate relativamente lunghe, circa cinque settimane. Tuttavia, è meglio non congelarli. Sotto l’influenza di basse temperature, l’interno dell’uovo aumenterà il suo volume e la buccia può scoppiare. Tale prodotto non sarà più adatto all’uso Non mettiamo uova crude nel congelatore.
È simile a tutti i liquidi gassati. Liquidi congelati, aumentano il volume e, inoltre, l’anidride carbonica creerà una pressione che può far esplodere una bottiglia o lattina. Un posto molto migliore per loro è un frigorifero, un seminterrato o una dispensa.