Astetico e resistente, molti di noi scelgono una porta di legno per la nostra casa. Ma nel tempo, questo ingresso può diventare noioso e ha graffi di ogni tipo. Pertanto, la manutenzione è un passo importante per assicurarsi che non cambi l’aspetto. E per questo, puoi contare su un trucco che gli esperti di pulizia raccomandano in particolare!
Porta di legno davanti alle aggressioni esterne
Sappiamo tutti, la porta subisce molti attacchi a seconda del nostro ambiente. Vento e umidità sono i principali nemici se sono fatti di legno in conformità con i nostri colleghi diOkdiario. E per una buona ragione, questo materiale è molto vivace ed è degradato se non mantenuto correttamente. L’umidità lascerà, ad esempio, tracce e creerà muffa nel tempo. Pertanto, sarà necessario pulirlo regolarmente per impedirgli di cambiare il suo aspetto.
D’altra parte, la porta di legno è sensibile ai graffi. Una manipolazione leggermente brutale, oggetti che sfregano regolari Al tuo ingresso … così tante situazioni che possono causare il deterioramento di quest’ultimo. Queste tracce possono essere superficiali per la maggior parte del tempo. Ma a volte sono abbastanza profondi da perdere peso.
E non possiamo dimenticare le tracce che le nostre mani lasciano Sulla porta! Come i nostri colleghi diOkdiarioQuesto lascia residui di grasso e sudorazione all’ingresso. Oltre al fatto che sono spiacevoli in vista, queste tracce non sono affatto igieniche.
Ingredienti che hai già!
Dobbiamo scegliere tra molti consigli per pulire la porta di legno. L’uso di prodotti industriali non è adeguato, tuttavia Perché questo materiale è fragile. Nel tempo, il loro lato abrasivo può fare più danni che bene al tuo contributo. I suggerimenti naturali sono efficaci quanto questi! E questo è proprio i loro beni principali.
Tra gli ingredienti essenziali per fare questo trucco che troverai aceto bianco e olio d’oliva. Mentre uno disinfetterà e rimuoverà il grasso in eccesso sulla porta, l’altro alimenterà il legno. Quindi, la tua voce sarà come un nuovo ancora più elegante che mai!
Per quanto riguarda la quantità, tutto dipenderà dalle dimensioni della porta di legno. I nostri colleghi inOkdiario Tuttavia, raccomandare l’uso di una mezza tazza Per questi due ingredienti. Ciò manterrà la loro efficacia in tutta la superficie da pulire.
Come usare questo consiglio sulla tua porta di legno?
Il primo passo per fare questo trucco è mescolare aceto e olio d’oliva in uno spruzzatore. Quindi assicurarsi di rimuovere la polvere e le macchie più grandi con un panno in microfibra. Quindi applicare la miscela alle aree Teniamomi!
Strofina la porta con un panno asciutto. Pulisci anche gli angoli dell’ingresso con uno spazzolino da denti, per esempio. Vedrai che le tracce e le macchie scompariranno facilmente! Lascia che il prodotto agisca per altri 30 minuti Prima di passare di nuovo la tela. Ora la tua voce sarà perfettamente mantenuta!