La carta igienica è essenziale nella cultura occidentale. Questo è un articolo considerato lo standard in igiene dopo aver fatto le sue esigenze. D’altra parte, è un’abitudine che Non è unanime su scala globale.
Acqua: un’alternativa migliore alla carta igienica?
Secondo i dati trasmessi da QSSupplies, circa il 70-75 % di I non uso la carta igienica. Molte persone hanno deciso di abbandonare questo oggetto quotidiano per l’acqua.
Dicono che sia più igienico, più efficiente e più rispettoso dell’ambiente. Per anni, Giappone o Singapore Usa sistemi di servizi igienici con getti d’acqua integrati.
In altre regioni, un semplice tubo vicino al bagno consente una pulizia morbida e morbida. In Italia, il bidet rimane un elemento comune. Questo prodotto era anche in molte sistemazioni in Francia.
Ma con la modernizzazione delle case, il bidet si è concluso scomparendo. L’uso dell’acqua anziché della carta igienica rimane un metodo più efficace. Permette una migliore eliminazione della materia organica senza attaccare la pelle.
L’acqua è molto utile per le persone che hanno emorroidi, prurito anale o che hanno subito un intervento chirurgico. Inoltre, lo sai La carta igienica può causare o aggravare le irritazioni.
È un prodotto che aumenta i rischi delle infezioni, in particolare il tratto urinario nelle donne. Ma non è tutto. A livello ecologico, l’enorme produzione di carta igienica ha un ambiente enorme.
Che dire delle salviette bagnate?
Ogni anno, milioni di alberi vengono sacrificati per rispondere alla domanda globale. Negli Stati Uniti, questo consumo corrisponde a oltre 30 milioni di alberi. In Cina, questa cifra aumenta a 47 milioni. In Spagna, una persona usa In media, 622 chilometri di carta igienica durante la sua vita.
In altri paesi come il Portogallo o gli Stati Uniti, questa distanza supera i 1.000 chilometri. Invece di carta igienica, alcune persone usano asciugamani bagnati. Quest’ultimo rappresenta spesso un’alternativa moderna.
D’altra parte, gli specialisti consigliano contro il suo uso. Anche le versioni arricchite con aloe vera o sapone neutro possono causare prurito o dermatite a lungo termine. D’altra parte, c’è un’altra preoccupazione con l’acqua.
Anche se è la migliore alternativa alla carta igienica, è una risorsa che non è illimitata. D’altra parte, la produzione di carta igienica consuma bene Più acqua di quella usata durante un semplice lavaggio personale.
Pertanto, l’impatto sull’ambiente della carta igienica è molto più importante di quello della pulizia dell’acqua. Per avere questa alternativa, è possibile optare per i servizi igienici integrati, un piccolo tubo vicino al gabinetto, un bidet o persino un passaggio nella doccia.