Cheesecake è un dessert molto amato, ma questa reinterpretazione innovativa ti farà amare ancora di più e scoprirà la ricetta segreta.
La Cheesecake Paspara rappresenta l’affascinante miscela di due dolci iconici della tradizione italiana. CheesecakeÈ amato per la sua cremosità e leggerezza Pasiera a NapoliSimboli della cucina di Pasqua e Campaniana.

Questa ricetta crea un dessert che non solo gode del palato, ma anche dello scenario grazie alla sua coinvolgente presentazione. La Cheesecake di Pasiera è un modo innovativo per reinterpretare Veri sapori di Paserrraper renderlo accessibile a coloro a cui non piace la preparazione più problematica.
Prima di essere portato via in preparazione, Valore nutrizionale Questa deliziosa cheesecake pastierra. Ogni porzione contiene circa 379,7 calorie e contiene una composizione contenente 42,1 g di carboidrati, 9,4 g di proteine e 20,4 g di grasso. Questi dati sono indicatori e possono variare a seconda degli ingredienti utilizzati e del metodo di preparazione. Si consiglia di consultare un operatore sanitario in caso di sospetto legato al cibo.
Materiali necessari
Per preparare una cheesecake a Paserrra per 10 persone, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
Per base:
- 180 g di biscotti a secco
- 115 g di burro
Per grano cotto:
- 250 g di grano precotto
- 80 g di seno intero
- 20 g di burro
- Pelle limone (1)
- Pelle arancione (1)
- Un pizzico di sale
Per la crema:
- 300 g di pecore ricotta
- 100 g di formaggio diffusibile fresco
- 125 g di latte intero
- 100 g di zucchero
- 25 g di cedro candito
- 25 g di arancione candito
- 30 g di acqua di fiori d’arancia
- 8 g di gelatina nel foglio
Per decorare:
- Pozzo di cacao amaro che ha un sapore

La preparazione della cheesecake di Paserra richiede circa 60 minuti e verrà cotta per 15 minuti e aggiunto al frigorifero per 5 ore. Cominciamo con la base. Frullare i biscotti secchi fino a quando non si ottiene una polvere fine. In una pentola, sciogli il burro a fuoco basso e lasciate raffreddare. Aggiungi i biscotti in polvere al burro fuso e mescola fino a ottenere una miscela omogenea.
Coprire uno stampo incernierato di 20 cm di diametro con carta pergamena, versare la miscela di biscotti e premere la parte posteriore del cucchiaio per distribuire uniformemente. Metti la base in frigorifero e mantienila robusta, concentrandosi sulla preparazione del grano cotto.
Nella padella, aggiungi il grano cotto, il latte, il burro, il limone grattugiato, la scorza di arancia e un pizzico di sale. Mescolare frequentemente e cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti fino a quando non si ottiene una consistenza cremosa. Quando è pronto, lascialo raffreddare.
In un altro contenitore, immergi la gelatina in acqua fredda per circa 10 minuti. Scaldare il latte fino a ebollizione, rimuovere dal fuoco e aggiungere zucchero e gelatina spremuta. Mescola bene per sciogliere completamente la gelatina e lasciarla raffreddare.
In una ciotola, mescola la ricotta e formaggio spalmabile e aggiungila. L’acqua di fiori di frutta e acqua candita incorpora zucchero e gelatina nei cereali e nel latte che sono stati cotti. Frullare tutto fino a quando non si ottiene una crema liscia e leggermente granulosa. Versare la crema ottenuta nella base dei biscotti nello stampo e salire di livello.
Tieniti in frigo per almeno 4-5 ore perché la cheesecake è ferma. Quando è pronto, trova la cheesecake e guarniscila, Crea un motivo Losgge usando una striscia di pergamena. Cospargi il cacao amaro sulla superficie, che ricorda la tradizionale pastiera napoletana.
Cheesecake Pastiera offre molte possibilità di personalizzazione. Per quelli con allergie o intolleranza, la gelatina può essere sostituita con agar per ottenere la coerenza della gelatina in base alle proporzioni appropriate. Inoltre, i biscotti senza glutine possono essere utilizzati nelle versioni adatte a coloro che seguono una dieta senza glutine.