Avere capelli perfettamente in ordini e che sembrano appena usciti dal parrucchiere è sicuramente un desiderio che hanno soprattutto le donne. Capelli sistemati, senza neanche una singola ciocca fuori posto sembra essere quasi impossibile, soprattutto se l’ambiente esterno sembra essere piuttosto ostile e impedisce di mantenerli ben sistemati.

Uno degli effetti che più disturba e che creare non pochi disagi, soprattutto nel momento in cui si dovranno sistemare, è dover fare i conti con l’effetto crespo, che trasforma i capelli in una massa informe e indomabile. I motivi per cui si presenta questa problematica possono essere vari, ma in genere tra le cause principali ci sono l’umidità dell’aria, che fa gonfiare i capelli secchi. C’è poi anche l’uso di strumenti termici come piastre e phon, prodotti aggressivi o troppo aggressivi, e anche la mancanza di idratazione o di cura adeguata.
Come risolvere definitivamente il problema dell’effetto crespo tra i capelli con una maschera 100% naturale
Una delle problematiche che maggiormente si riscontrano nel momento in cui si hanno i capelli crespi, è quella di riuscire proprio a sistemarli. In questo caso, infatti, nulla sembrerà sortire il giusto effetto e si avrà un’acconciatura non proprio perfetta e bella da vedere. Fortunatamente, per risolvere il problema esiste un efficace rimedio fai da te, che prevede solo l’utilizzo di ingredienti naturali.

Anche se i parrucchieri offrono efficaci trattamenti anti-crespo, si tratta sempre di prodotti chimi che alla lunga possono danneggiare il capello e peggiorare la situazione. Per evitare questo, esiste un eccellente rimedio naturale che prevede l’utilizzo di 3 ingredienti che tutti abbiamo già in casa. Una volta applicato, il risultato si vedrà immediatamente. Vediamo quindi nel dettaglio che cosa servirà:
- 2 cucchiai di zucchero
- 2 cucchiai di balsamo per capelli
- 2 cucchiai di aceto bianco
Il procedimento è semplicissimo, basterà mescolare tutti gli ingredienti all’interno di una ciotola, fino a quando non si otterrà un composto denso ma cremoso, a questo punto si dovrà applicare sui capelli in modo tale da ricoprire interamente sia punte che radice. Una volta messo per bene, si dovrà lasciare agire per almeno 20 minuti, dopodiché si potrà procedere a risciacquare con acqua tiepida e infine con il classico shampoo. Una volta asciugati, ecco che si noterà subito la differenza e i capelli appariranno subito lisci, setosi e morbidi al tatto.