Zebra, quindi sono a strisce in bianco e nero.

Zebra, quindi sono a strisce in bianco e nero.

Sono bianchi con strisce nere o strisce nere? Non è così importante perché svolgono un ruolo importante.

Le zebre sono animali davvero attraenti, piccoli cavalli, piccoli asini, ma sono la loro personalità. Vivono in Africa e trascorrono la maggior parte dei loro giorni Sposta l’erba e prendilaSempre in gruppo. Sono animali sociali e sono molto vicini al branco.

Sono anche molto svegli e attenti. Hanno un senso di vista e udito veramente sviluppato. E quando si sentono minacciati, ne lasciano uno Velocità impressionante.

Ogni pacchetto ha una struttura molto accurata, con uomini e donne dominanti che si occupano di bambini. Il legame tra mamma e puledro è molto forte: natole piccole persone imparano rapidamente Riconosci il fascino di una madre.

In breve, le zebre non sono solo “persone con le strisce”. Sono animali intelligenti, resistenti e perfettamente adattati alla vita nella savana. E vederli vivere è una di quelle esperienze Rimane in te.

Ma di che colore è davvero la zebra?

È una di quelle domande che prima o poi qualcuno verrà tirato fuori per cena o durante un quiz TV. “Ma la zebra è una striscia bianca o un motivo a strisce nere a strisce bianche?” E poi inizia la discussione. Ammettiamolo, guardandoli non significa che la risposta sia meno ovvia. Sembrano essere consegnati Da qualcuno che vuole qualcosa di un po ‘divertente.

La verità è che le zebre hanno la pelle scura, anche se possono sembrare il contrario a prima vista. Le strisce bianche, d’altra parte, si formano durante lo sviluppo dell’embrione. Tecnicamente sì: la zebra è nera con strisce bianche. E tutta la zebra Ha uno schema personaleinserisci l’impronta digitale. È unico e non può essere ripetuto. In effetti, Madre Natura è stata un’artista.

Zebra illustrazione (foto di Pexels) - www.sciencecue.it Zebra illustrazione (foto di Pexels) - www.sciencecue.it
Zebra illustrazione (foto di Pexels) – www.sciencecue.it

Non è solo bellezza …

Le strisce di zebra non sono panoramiche, come mostrato nello studio (Amanda D. Melin et al., 2016). Ha caratteristiche accurate. Uno dei più curiosi è svolgere un ruolo nel confondere insetti come Tafani e Moshe Cavalin. Apparentemente andranno in tilt Di fronte a quelle linee bianche e nere. È un grande vantaggio considerare che alcuni insetti possono causare malattie piuttosto cattive.

Ma questo non è finito qui. La striscia aiuta anche all’interno del pacchetto. Ogni zebra riconosce le altre zebre grazie al design del mantello. Un po ‘come noi con i volti. Quindi ci riusciranno Rimani uniti durante il movimento, Soprattutto quando c’è confusione o pericolo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *