Nessun dipinto, nessun giardinaggio: l’attività raccomandata per oltre 65 anni per evitare la solitudine e l’isolamento

Nessun dipinto, nessun giardinaggio: l’attività raccomandata per oltre 65 anni per evitare la solitudine e l’isolamento


Ci sono una moltitudine di attività che potrebbero essere indotte. Ma uno in particolare si distingue dal lotto. Il vantaggio di questa attività è che non richiede Nessuna capacità tecnica avanzata o budget esorbitante.

Attività di persone di età superiore ai 65 anni

Dopo 65 anni, trovare un’attività appagante non è sempre facile. Dipingere o sono spesso consigliati di occupare tempo libero. Certo, ti consentono di rilassarti e concentrarti su compiti manuali, ma offre alcune interazioni sociali.

Lettura, club o lezioni di escursioni sembrano anche opzioni interessanti. Ma queste attività richiedono un impegno regolare in grado di scoraggiare. Per quanto riguarda i social media, se ti permetti di rimanere in contatto, non sostituiscono le interazioni reali.

E se la soluzione era nascosta nella parte posteriore una fotocamera ?

Foto: un antidoto all’isolamento

Foto. Questa è l’attività che controlla tutte le cassette per gli anziani. Contrariamente alla fede popolare, scattare foto non è riservato ai giovani o ai professionisti. È un’attività intuitiva, che tutti possono dedicare.

Inoltre, questa attività presenta solo vantaggi. Prima di tutto, Incoraggia a uscire di casa. Poiché l’idea è di scattare la foto più bella, tutto diventa una scusa per uscire. Ognuno diventa un’avventura, un’opportunità per catturare il momento magico … il colpo perfetto.

Entrare, Tiene lo spirito in allerta : Comporre un’immagine, giocare con la luce, toccare le foto … così tanti esercizi che lavorano memoria e concentrazione.

Ma il vero tesoro di questa attività è che rafforza i legami sociali. Condividi le tue foto, sia in un club fotografico, su social network o familiari, crea link. In Francia, Associazioni come obiettivo immagine Offri seminari in cui gli anziani possono imparare insieme e scambiare, tra gli altri pubblici. Questi momenti rompono l’isolamento.

Infine, la foto è accessibile. Non è necessario alcun dispositivo costoso: Uno smartphone sufficiente. Le applicazioni gratuite consentono di toccare facilmente le immagini. E per coloro che vogliono andare oltre le lezioni online o presenti -per essere disponibili a prezzi convenienti. Questo hobby si adatta a tutti i budget e tutti i livelli di mobilità.

“Ma non ne so nulla, come ottenerlo?” »»

Per coloro che hanno paura di non sapere da dove cominciare con questa attività, non fare il panico. I tutorial gratuiti su YouTube spiegano le basi in pochi minuti. Applicazioni come Snapseed Ou Lightroom MobileGRATUITO, guida i principianti per migliorare le loro foto.

E per coloro che preferiscono imparare in un gruppo, ci sono seminari locali. Questi corsi non richiedono esperienza precedente.

Un altro freno potrebbe essere la paura di non essere “abbastanza creativo”. Ma La foto non richiede un talento innato.

Cosa succede se la tecnologia intimidita? Niente panico. Le interfacce degli smartphone stanno diventando più facili e i nipoti amano giocare agli insegnanti. Sarà un’opportunità per te di trascorrere del tempo insieme.

Ma se non vuoi usare uno smartphone, Puoi optare molto bene per una stanza classico Per svolgere questa attività. Ci sono modelli progettati per essere facili da usare.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *