La comunicazione importante dall’INP arriva per molti genitori che hanno richiesto. Che cos’è?
INP annuncerà via e -mail se hai il diritto di apportare contributi mensili 800 euro. Questa sovvenzione è stata introdotta durante il periodo collegato durante il periodo di emergenza Covid-19 (Covid-19)Mira a sostenere le famiglie in difficoltà finanziarie che non ricevono indennità di manutenzione per minori o bambini adulti con gravi disabilità.

Il bonus di un altro genitore È stato istituito per rispondere alle emergenze sociali ed economiche. L’obiettivo introdotto dal governo Draghi nel 2021 è garantire il sostegno dei genitori che sono sfidanti a causa della pandemia. I requisiti per l’accesso a questo contributo sono specifici e mirati.
- Non ricevere l’indennità di manutenzione: I candidati devono dimostrare di non aver ricevuto o parte delle loro indennità di manutenzione per se stessi e i loro figli tra l’8 marzo 2020 e il 31 marzo 2022.
- Situazioni di lavoro di altri genitori: Altri genitori che sono tenuti a pagare l’assegno devono essere sospesi, ridotti o sospesi il loro lavoro per almeno 90 giorni a causa dell’emergenza Covid-19 o hanno ricevuto una riduzione del reddito di almeno il 30% rispetto al 2019.
- Limite di redditoI candidati non devono superare il reddito IRPEF 8.174 euro Nell’anno non era sotto manutenzione.
- Coesistenza con i bambini: I candidati devono vivere con i loro figli nello stesso anno.
Queste condizioni sono progettate in modo che il supporto raggiunga coloro che ne hanno veramente bisogno, evitano abusi e garantiscono un aiuto concreto.
Sblocca il pagamento: data
Dopo un lungo periodo di attesa e incertezza, Il bonus di un altro genitore La serratura è stata finalmente sbloccata. Di recente, il Ministero della politica familiare ha informato l’INP che ha trasferito le risorse necessarie per pagare i beneficiari. Ciò è accaduto dopo la pubblicazione il 19 marzo 2025 dell’elenco delle domande di liquidità accettate richieste dall’ordine del Primo Ministro. Il ministro è il 23 agosto 2022.
Il prossimo pagamento è previsto per 22 aprile 2025il primo comodo giorno dopo le vacanze di Pasqua. È essenziale che i candidati si prendano cura delle proprie cose attentamente File di previdenza sociale Controlla i risultati della richiesta. Non solo il beneficiario riceverà la conferma della certificazione, ma quelli non elencati riceveranno anche e -mail dall’INP per motivi di rifiuto o accettabilità della domanda.

Il bonus di un altro genitore Il pagamento viene effettuato direttamente tramite IBAN fornito dal richiedente al momento dell’applicazione, in un’unica soluzione. Questa misura può coprire l’importo non pagato di manutenzione massima di manutenzione. 800 euro al mese Totale massimo per 12 mesi 9.600 euro. Tuttavia, i pagamenti sono soggetti alla disponibilità di fondi assegnati. Ciò significa che il richiedente dovrebbe notare che non tutti riceveranno l’intero importo richiesto.
Per coloro che hanno bisogno di maggiori informazioni o hanno bisogno di verificare lo stato della loro domanda, è possibile consultare il sito Web ufficiale INPS in cui tutte le informazioni di cui hanno bisogno sono disponibili. Inoltre, è possibile contattare i servizi di supporto dell’Istituto per il supporto diretto.
Impatti sociali ed economici dei bonus
Il bonus di un altro genitore Non solo rappresenta l’assistenza finanziaria, ma anche il riconoscimento dei diritti dei genitori divorziati, che spesso devono affrontare situazioni economiche difficili.. Molte famiglie hanno subito perdite significative di reddito durante la pandemia; E questo contributo ha dimostrato di essere un’ancora di soccorso per molti.
Oltre al supporto immediato, i bonus hanno un importante valore sociale. Fornisce una forma di supporto per le famiglie in situazioni vulnerabili e aiuta a garantire pozzi per i bambini coinvolti.