Rami di salice collocati in un vaso con acqua ordinaria Perdono rapidamente la loro attrattiva. Ciò è dovuto al fatto che i frammenti della pianta con la base anche dopo il taglio prendono ancora il liquido, il che porta al rapido sviluppo delle infiorescenze e fa in giallo i “gatti”, fioriscono e cadano dai ramoscelli. A sua volta, mantenere la base in un vaso senza acqua li rende asciutti in modo ineguale, diventando fragili e perdendo il loro aspetto decorativo dopo alcuni giorni. Una soluzione efficace del problema è l’uso di una soluzione che sostituisce l’umidità naturale nei tessuti vegetali, stabilizzando la loro struttura senza causare l’effetto della secchezza artificiale. A causa di questo fatto le gemme rimangono elastiche e le loro La lucentezza d’argento rimane intatta.
La preparazione della soluzione per proteggere la base è semplice ma richiede la conformità le giuste proporzioni. La miscela costituita da una parte della glicerina e due parti dell’acqua funziona meglio, il che consente di ottenere una concentrazione ottimale di circa il 30-33 percento. La glicerina viene sciolta in acqua calda e bollita per facilitare la sua combinazione con il liquido. I rami devono essere tagliati in un angolo prima dell’inserimento e schiacciato leggermente le punte: questo trattamento aumenta la superficie di assorbimento e accelera il processo di assorbimento. Dopo 48-72 ore, quando il livello del liquido nella nave è visibile, i rami devono essere rimossi, facilmente essiccati e lasciati sulla pergamena di carta per asciugare. Database preparati in questo modo Può mantenere la loro forma e colore per diversi mesi.
La glicerina funge da umidità naturale, cioè un agente assorbente e Leggere l’acqua nelle cellule. A causa di questo fatto, impedisce l’eccessiva evaporazione dell’umidità e protegge i danni. Allo stesso tempo, la sua maggiore viscosità sigilla i tubi vascolari negli steli, limitando il crack e la frantumazione durante l’uso successivo. A differenza dell’essiccazione dell’aria classica, che causa l’irrigidimento e la fragilità delle piante, l’impregnazione della glicerina lo fa I ramoscelli rimangono fermi ed elastici.
La condizione di base per mantenere la freschezza delle piante tagliata in vasi è loro Preparazione appropriata immediatamente dopo l’acquisto. La rosa, i tulipani, i chiodi di garofano e altre specie popolari dovrebbero essere tagliate con un coltello affilato in un angolo di 45 gradi, che aumenta la superficie di assorbimento dell’acqua e riduce il rischio di embolia d’aria. Allo stesso tempo, tutte le foglie dovrebbero essere rimosse che potrebbero essere al di sotto del livello dell’acqua, perché la loro distribuzione accelera la crescita batterica. Per le piante con steli morbidi, come ad esempio, l’acqua dovrebbe raggiungere un massimo di 5 cm di altezza, mentre i fiori legnosi possono essere immersi fino a metà dello stelo. Anche la sostituzione giornaliera di acqua fredda, preferibilmente è cruciale, il che aiuta a mantenere un pH adeguato e Elimina i prodotti di distribuzione biologica.
Per rafforzare il bouquet, possiamo prepararci e Soluzione nutrizionale domestica. I migliori risultati sono dati da una miscela di un cucchiaino di zucchero, un cucchiaino di candeggina (soluzione di ipoclorito di sodio al 5%) e due cucchiaini di succo di limone per litro di acqua calda. Lo zucchero offre i nutrienti necessari, l’acido citrico riduce il pH dell’acqua e la piccola quantità di cloro ha un effetto battericida, Limitare lo sviluppo di agenti patogeni.
Verrà ottenuto ulteriore supporto per le piante A causa di semplici trucchi chimici. Per 1 litro di acqua, è possibile aggiungere mezzo compressa di aspirina (circa 150 mg di acido acetilsalicilico), che aiuta a mantenere il brevetto dei vasi conduttivi rompendo le bolle d’aria. A sua volta, un piccolo cubo di carbonio attivo posizionato nella parte inferiore dei composti di adsorbi del vaso responsabile del marciume. Puoi anche lanciare una valuta di rame in acqua – ioni di rame Limiterà la crescita di batteri e muffe.