La Pasqua può essere l’inizio dei cambiamenti in diversi campi della vita, anche nella nutrizione. Vale la pena avvicinarsi alla testa per celebrare le vacanze, senza rifiutare i tuoi piatti e torte preferite. L’introduzione di alcune abitudini può portare una grande differenza – e su un piatto e bene.
Dovremmo iniziare a introdurre sane abitudini alimentari nella fase di preparazione dei pasti. Prima di tutto, non prepariamo cibo per una fornitura. Tali consegne sono generalmente onerose per il nostro corpo.
Per non ingrassare le vacanze, vale la pena preparare versioni più facili del cibo pasquale. Ad esempio, per aggiungere più yogurt naturale della maionese e non fare carne, ma brodo di verdure.
Le torte possono anche essere realizzate nella versione “Fit”. Ti consigliamo di preparare un mazurek su farina integrale. Anche l’avena con banane e cheesecake fredda con yogurt e gelatina sarà perfetta.
In Pasqua, non morire di fame prima delle vacanze di NatalePerché in questo modo può essere mangiato facilmente. Terremo il metabolismo al livello adeguato se facciamo colazione al massimo di un’ora dopo il risveglio, e poi mangiamo pasti ogni 3-4 ore. Cerchiamo anche di mangiare l’ultimo piatto 2 ore prima di coricarsi.
Assicurati anche che i tavoli siano ricchi di verdure e frutta. Mangiamo lentamente, masticando bene ogni boccone, perché ci sentiremo più veloce.
I succhi, bevande gassate e alcoli offrono “calorie vuote”. I dietisti raccomandano come acqua per le vacanze, a sostegno della digestione e della pulizia del corpo. Puoi diversificare il suo gusto con limone, lime e menta piperita.
Leggi anche:
Durante la Pasqua, non rinunciamo all’attività fisicaSe vogliamo ridurre le possibilità di aumentare di peso. Dovremmo prenderci cura del movimento almeno in piccola parte.
Non ci devono essere esercizi estenuanti. Tutto ciò di cui hai bisogno è un giro in famiglia dopo cena, un breve giro in bicicletta o gioca con i bambini all’aperto. Tali piccole forme di movimento ti consentono di mantenere l’equilibrio e migliorare la digestione.
Molte persone lo dimenticano Il sonno colpisce anche il metabolismo e l’appetito. Quando dormiamo, non solo abbiamo un cattivo umore, ma abbiamo anche un maggiore desiderio di zuccheri e grassi. Pertanto, vale la pena dormire almeno 7-8 ore.
Ricorda, tuttavia, che il pensiero di chilogrammi aggiuntivi non dovrebbe essere la Pasqua più importante. I suggerimenti di cui sopra sono utili se non si desidera ingrassare, ma senza di loro puoi tornare alla formazione dopo una sensazione di due giorni, implementando abitudini sane nella tua routine quotidiana.