Le uova sono un simbolo inseparabile della Pasqua. Pertanto, vale la pena prepararsi per i piatti delle vacanze, verificando se questo ingrediente chiave in molti piatti è fresco. Possiamo farlo senza rompere il guscio, usando l’acqua. Questo è un metodo semplice e veloce che ci consentirà di assicurarci che le navi che offriamo siano fresche e sicure.
Desiderando controllare rapidamente e facilmente se le uova che intendiamo usare sono fresche, Eseguire solo il test dell’acqua così chiamato. È un metodo che prevede semplicemente di affondare l’uovo in un bicchiere di acqua fredda e osservare ciò che accadrà. A seconda della reazione, sapremo se il nostro prodotto è adatto al consumo. Ecco i possibili risultati di questo test:
- L’uovo è piatto in fondo -Se l’uovo cade sul fondo della nave e rimane in posizione orizzontale, significa che è fresco. Ciò è dovuto al fatto che ha una struttura proteica compatta e tuorli, a causa della quale è più difficile dell’acqua.
- L’uovo sale leggermente, posizionando verticalmente -Quando l’uovo cade sul fondo, ma è impostato in una posizione verticale o aumenta facilmente, mostra che non è più la prima freschezza, ma è ancora adatto al consumo. Funziona eccellente, ad es. per la cottura. Ricorda, tuttavia, di usarli nei prossimi giorni.
- L’uovo galleggia in superficie – Quando galleggia sull’acqua, significa che è obsoleto e non dovremmo consumarlo. Questo è il risultato del fatto che una grande tasca d’aria si è formata nell’uovo, perché è più facile dell’acqua. Non dovrebbe essere usato in alcun caso, perché può avere gravi effetti sulla salute.
Naturalmente, ci sono altri metodi che ci permetteranno di verificare se sono freschi. Un modo efficace è osservare come appare la corteccia. Per l’uovo fresco, è opaco e duro. Tuttavia, un guscio liscio e lucido mostra che l’uovo non è più l’ultimo. Presentiamo attenzione e se non ha scolorimento e se non lo è .
Se non abbiamo prestato attenzione prima, dopo che ci siamo separati, la freschezza dell’uovo è dimostrata dal suo aspetto e dal suo odore. L’uovo fresco ha un tuorlo convesso, strettamente adiacente alla proteina spessa e trasparente. Se il tuorlo è piatto e leggermente sparito e la proteina è acquosa, l’uovo non è più fresco.
Il post Puoi verificare se le uova sono fresche. Non dobbiamo nemmeno rompere è apparso per primo Floreale.