Cerchi un consiglio semplice ed efficace per andare al parrucchiere? Questo Care dei capelli rosmarini È senza dubbio ciò di cui hai bisogno, indipendentemente dalla tua età. Ice sulla torta: tutto è fatto in pochi minuti!
Dì addio ai capelli fini e stanchi naturalmente a causa del rosmarino
Per quanto riguarda i capelli, il rosmarino funge da vero elisir. Non solo promuove la crescita dei capelli, ma nutre anche i follicoli piliferi, rallentando.
“L’acido carnosico contenuto nell’olio di rosmarino è un campione per Dai da mangiare al cuoio capelluto e mantieni i capelli sani “Di ‘esperti del blog cosmetico mondiale.
Ma non è tutto. Il rosmarino aiuta a bilanciare la produzione di sebum. Se il cuoio capelluto è troppo grasso o, al contrario, troppo secco, funge da regolatore naturale. Pronto con la forfora O questa sensazione di disagio. E, per superare tutto, il suo effetto corroborante offre volume, anche per i capelli più feroci.
Inoltre, il rosmarino è pieno di antiossidanti, che lottano contro i danni causati da stress o inquinamento. Risultato? Capelli più resistenti.
Come viene preparata e applicata questa miscela di rivitalizzazione?
Inizia raccogliendo ciò di cui hai bisogno: una mano di rosmarino fresco (o due cucchiai di rosmarino secco), un cucchiaio di bicarbonato di sodio e circa 500 ml di acqua. Non preoccuparti, la preparazione è semplice come una tazza di tè.
Per prima cosa, porta l’acqua a ebollizione, quindi aggiungi il rosmarino. Lasciare infondere a fuoco basso per 10 minutiQuanto al suo tisoso. Una volta che l’infusione si è raffreddata, filtrarla per mantenere solo il liquido.
Qui entrano nella fase del bicarbonato. Aggiungilo gradualmente per riscaldare l’infusione, mescolando leggermente fino a ottenere Una miscela omogenea.
Per l’applicazione, niente di complicato. Su capelli puliti e leggermente bagnati, applicare la miscela di rosmarino-bicarbonato ridotto il cuoio capelluto. Assicurati di distribuire bene la soluzione attraverso i capelli, dalle radici alle punte. Insistere su aree in cui i capelli grigi indicano il naso.
Lascia circa quindici minuti, quindi Risciacquare abbondantemente con acqua calda. Completo con il solito shampoo o una maschera idratante, se necessario. Pertanto, i tuoi capelli saranno morbidi, puliti e, soprattutto, nutriti in profondità.
Quanto spesso usi questo trattamento?
Due volte a settimana sono abbastanza per iniziare. Dopo un mese, noterai più capelli luminosi e, per alcuni, una diminuzione dei capelli grigi emergenti.
Ma fai attenzione! Se i tuoi capelli sono molto asciutti, riduci una volta alla settimana per evitare un effetto di asciugatura in bicarbonato.
Che dire dei capelli colorati? Niente panico! Questa miscela di rosmarino di soda non farà scomparire il colore preferito. Ma potrebbe facilmente svanendo tonalità molto chiare o artificiali Se lo usi troppo spesso. In questo caso, è meglio per le applicazioni spaziali, diciamo ogni due settimane.