Chi è Ettore Bassi? L’amore per la figlia malata e il divorzio difficile dell’attore

Chi è Ettore Bassi? L’amore per la figlia malata e il divorzio difficile dell’attore


Attore e padre, Ettore Bassi ha vissuto successi e difficoltà: la nascita della figlia con sindrome di Down e un divorzio complicato 

Ettore Bassi ha appena compiuto 55 anni, ma la sua storia personale è molto più profonda di quanto si pensi. Attore, conduttore, ex pilota di rally, volto televisivo amato e figura familiare per chi è cresciuto con le fiction italiane degli anni Duemila. Bassi è anche un padre profondamente segnato da esperienze che vanno ben oltre il palcoscenico.

La vita privata e la carriera

Nato a Bari nel 1970, cresciuto a Selva di Fasano, inizia la carriera nel 1991 con “Piacere Raiuno”. Il successo esplode grazie al ruolo del maresciallo Andrea Ferri nella serie Carabinieri. Da lì in poi, una sfilza di produzioni: Un posto al sole, Giuseppe Moscati, Rex, La porta rossa: tutti lavori che sono rimasti impressi nel telespettatore medio.

Nel 2009 sposa Angelica Riboni, autrice televisiva. Tre figlie insieme: Caterina, Olivia e Amelia. Ed è proprio Amelia, nata nel 2014, ad aver segnato un punto di svolta emotivo per Ettore. La bambina ha la sindrome di Down, e nonostante i controlli della gravidanza fossero risultati tutti nella norma, la notizia è arrivata come un fulmine. Bassi ha raccontato che la prima reazione fu farsi tantissime domande, ma alla fine una sola frase gli è rimasta incisa: “Perché non è arrivata prima, Amelia?”.  Nel tempo, Ettore ha parlato spesso del cambiamento profondo che la nascita della figlia ha portato. E ne ha parlato con un realismo che spiazza: la fatica, l’adattamento, e poi una nuova forma di bellezza.

Un divorzio difficile

Sul fronte privato, però, le cose si sono complicate. Il matrimonio con Angelica è naufragato nel 2018 e il divorzio è stato molto burrascoso. L’ex moglie ha parlato pubblicamente di difficoltà economiche, di essere rimasta “ostaggio” dei cavilli legali e della scarsa presenza del marito. Parole pesanti, certo, ma che lasciano intuire quanto la separazione sia stata difficile, piena di zone d’ombra e, forse, recriminazioni mai sanate.

Oggi Ettore è legato a Simonetta Montrone, figlia del fondatore di Telenorba. Continua a lavorare tra tv e teatro, alternando ruoli drammatici a esperienze più leggere, come la partecipazione a Ballando con le Stelle nel 2019, dove si è piazzato secondo. Una carriera lunga ma sempre ancorata alla realtà più concreta: quella di un padre, prima ancora che di un attore.

LEGGI ANCHE:

-Federica Nargi, chi è l’ex velina e concorrente di Ballando con le Stelle ospite a STEP?
-Chi è Marta Flavi, ex moglie di Maurizio Costanzo? Figli, età, Ballando con le Stelle

 





Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *