L’apertura di un barattolo di vetro non è mai stata così facile per questo. Non devi rischiare di torcere il polso o danneggiare gli utensili. E il meglio di tutto, lavora nella stragrande maggioranza dei casi, Anche con i barattoli più recalcitranti.
Reflex classico: forza, tocco e preghiera
Quando un barattolo si oppone alla resistenza negli Stati Uniti, il nostro primo istinto è spesso per costringerlo.Cerchiamo di grattarlo con le mani, stringendo più forteCome se la nostra volontà da sola fosse sufficiente. Purtroppo questo non funziona ogni volta. Quindi passiamo a un passo più alto usando A per ottenere una presa migliore.
Un altro metodo è di Tocca la parte inferiore del barattolo con il palmo per rilasciare la pressione. Sorprendentemente, il metodo dei nostri nonni funziona.
In alternativa, c’è anche la possibilità di acqua calda. Tutto quello che devi fare è Metti il coperchio sotto il rubinetto caldoin modo che il calore dilata il metallo. Efficace, sì, ma non sempre pratico, soprattutto se hai fretta o non hai accesso immediato all’acqua calda.
Ci sono anche quei momenti in cui nulla sembra funzionare. Ecco che arriva l’improvvisazione. Un coltello o un cucchiaio scivolavano sotto il bordo del coperchio per fare. Ora è doppio o rinuncia: o vinci o rischi di piegare l’utensile o ad arrabbiarti ancora di più.
Fortunatamente, c’è un metodo più intelligente, trovato da un esperto che conosce il suo lavoro.
Modalità senza sforzo per aprire un barattolo
Questa è una tecnica semplice che non richiede alcun strumento, solo mani e poca tecnica.
Inizia posizionando il barattolo su una superficie stabile, come la superficie di lavoro o la massa. Quindi, posizionare il barattolo su una superficie stabile come la superficie di lavoro o la massa, Posizionare entrambi i palmi su ciascun lato del coperchioCome se ci avessi avvolto le mani. Tieni insieme le dita, toccando leggermente sopra l’imagina del coperchio forma una sorta di ponte con le mani. Le grandi dita dovrebbero rimanere sul fondo, vicino al bordo inferiore del coperchio, per adattarsi al metallo.
Premi entrambi i lati del coperchio con i palmi delle mani, esercitando una forza verso l’interno. Lo scopo non è quello di schiacciare il barattolo (sarebbe un po ‘troppo ambizioso!), Ma deformare il metallo.
Mentre premi, il coperchio si piegherà un po ‘, abbastanza per rompere lo spazio aereo che lo mantiene stretto. Non preoccuparti se senti un leggero scricchiolio: questo è normale.
Mentre mantieni la pressione con i palmi delle mani, alza delicatamente le mani.Come se desideri sollevare il coperchio senza nemmeno avvitarlo. Dovresti sentire un piccolo “pop” o “pschit”.
Una volta fatto questo, rilasciare le mani e provare a ruotare il coperchio come faresti normalmente. Dovrebbe non avere successo.
Alcuni suggerimenti bonus
Se le tue mani sono piccole o il coperchio molto largo, focalizza la pressione su due punti opposti del bordo. Anche questo funziona.
Se il barattolo è molto testardo (come una scatola industriale ultra stress), combina questo metodo con un rapido passaggio subacqueo per indebolire il metallo prima di premere. Ma fai attenzione a non esagerare se le tue mani sono stanche. È meglio fare una pausa e riprovare di nuovo con calma che ferirti.