Sonia Bruganelli e Maria De Filippi: due donne famose ma molto diverse. Secondo indiscrezioni, potrebbero trovarsi al centro di una sfida.
Dietro i programmi di maggiore successo di Canale 5 c’è lei, Maria De Filippi: non solo amata e celebre presentatrice, ma anche imprenditrice di successo, fondatrice della Fascino S.r.l., società di produzione televisiva che detiene i diritti di veri e propri pezzi di storia della TV italiana, come Uomini e Donne, Temptation Island, Amici, C’è posta per te, Tú Sí Que Vales, trasmessi in esclusiva su Mediaset.
Stando alle ultime indiscrezioni, un’altra donna ambirebbe a imporsi come produttrice, avendo già un certo spazio nei palinsesti dell’azienda del Biscione: si tratta di Sonia Bruganelli che, per chi non lo sapesse ancora, è proprietaria della SDL 2005, società che si occupa anche dei casting per i programmi di Paolo Bonolis, come Ciao Darwin e Avanti un altro!.
L’ex opinionista del Grande Fratello, che il pubblico ha seguito anche nella recente edizione di Ballando con le Stelle, sarebbe pronta a tuffarsi in una nuova avventura, in cui lei stessa sarebbe la creatrice a tutti gli effetti. Un progetto che toccherebbe un tema molto caro a Maria De Filippi: quello dei talent show. L’ex moglie di Paolo Bonolis è davvero pronta a sfidare Queen Mary?
Il nuovo programma di Sonia Bruganelli
Dietro un grande show televisivo c’è (sempre) una grande donna. Sarebbe proprio il caso di dirlo, visto che non solo Maria De Filippi, ma anche Sonia Bruganelli, in qualità di produttrice, starebbe lavorando a un nuovo talent show per Canale 5 attraverso la sua società SDL 2005.

Anche se i dettagli del format non sono ancora noti, i casting sarebbero già partiti e rivolti a cantanti, ballerini, attori e comici, facendo immaginare uno show più variegato rispetto ad Amici di Maria De Filippi, che da anni domina la scena dei talent in Italia.“Se hai un’abilità unica, un talento nascosto o una performance che lascia a bocca aperta, questa è la tua occasione”. E’ l’annuncio lanciato nel web.
Sembrerebbe che Sonia Bruganelli stia provando a sfidare, direttamente o indirettamente, il colosso creato da Maria De Filippi. Una mossa coraggiosa, ma anche molto rischiosa. Amici continua a registrare ascolti altissimi e gode di una fanbase attivissima. Per evitare un flop, il nuovo show dovrà essere davvero originale e innovativo, e non una semplice copia di talent già esistenti (come X Factor, Tú Sí Que Vales o lo stesso Amici). Al momento, Maria De Filippi osserva la situazione con distacco e lo scettro di regina dei pelinsesti, saldamente al comando della programmazione Mediaset.