Un elemento importante della Pasqua è l’adattamento dei cestini, che porteremo alla chiesa per sacrificare il cibo. Ognuno di essi conterrà uova colorate, che sono un simbolo di nuova vita e fertilità. Di solito li dipingo con gusci di cipolla. È ora di imparare un nuovo modo usando … schiuma da barba.
Poche persone sanno che la schiuma da barba può aiutare a dipingere le uova nel cestino di Pasqua. Per questo motivo, possiamo facilmente diffondere la vernice o la vernice alimentare.
Questo bagno crea una base leggera e soffice, che rende la pittura più pulita e più controllata: la tintura non scorre dall’uovo. Inoltre, possiamo creare interessanti effetti di colore, ad es. Transizioni tra colori o motivi marmorizzati.
Avrai anche bisogno di aceto per tutti questiche ognuno di noi ha certamente nell’armadio della cucina. La copertura delle uova è principalmente costruita in calcio e aceto, cioè acido acetico, dissolvere delicatamente lo strato esterno, rimuovendo eventuali residui di sporco o grasso.
A causa dell’aceto, la tintura penetra meglio nella struttura del guscio. I colori sono più intensi e resistenti.
Puoi provare gli altri che delizieranno tutti.
Per fare, all’inizio, cuociamo le uova mappate di serie. Quindi raffreddarli e immergerli in aceto per 20 minuti.
Nel frattempo, in una piccola ciotola, spalmare la schiuma da barba e combinarla con qualsiasi vernice o vernice alimentare. Niente ti impedisce di mescolare più colori.
Nella miscela risultante, affondiamo le uova pulite – Devono essere dipinti da tutti i lati. Ti consigliamo di mettere i guanti per non sporcarti la mano con questa miscela. In questo passaggio, vale la pena decorare le uova di Pasqua con adesivi o glitter.
Mettiamo le uova preparate in questo modo su un tovagliolo di carta e aspettiamo 30 minuti. Dopo questo tempo, sciacquarli sotto l’acqua corrente.
Le uova dipinte in schiuma da barba saranno un’ottima decorazione del cestino di Pasqua. Ricorda, tuttavia, che non puoi mangiarli.