In, esiste un prodotto che è veramente essenziale per molti. Questa è la tela da cucina. D’altra parte, c’è un errore che non dovrebbe essere commesso. E per buoni motivi, Può essere male per la salute.
Questo pericolo con tela da cucina
Diverse persone sospendono i loro asciugamani da cucina bagnati al rubinetto, in modo che si asciugano dopo aver spazzato via le superfici o puliti. D’altra parte, è un’abitudine che deve essere allontanata.
E per una buona ragione, può essere dannoso per la pulizia, ma anche per la tua salute. Se vuoi mantenere la tua cucina curata, Devi fermare questo gesto quotidiano.
Gli strofinacci da cucina sono essenziali per. D’altra parte, il loro uso può avere conseguenze inaspettate. Inizialmente, questi stracci possono diventare focolai con batteri.
Secondo uno studio in diversi paesi, tra cui il Regno Unito, gli Stati Uniti, l’India e gli Emirati Arabi Uniti, tutti i suggerimenti analizzati hanno mostrato risultati allarmanti nella contaminazione batterica.
Lo studio rivela che quasi il 60 % dei strofinacci da cucina era contaminato dai batteri E. coli, mentre il 25 % conteneva un miliardo di pseudomonas spp. Questo è un Germe che prolifera in ambienti sporchi e umidi.
Ciò significa che una semplice tela può diventare un vettore per la propagazione di germi pericolosi. Questo è soprattutto il caso se non lo tieni bene. Appendere il rubinetto per asciugare è un errore molto pericoloso.
Un’abitudine da prendere
Se appendi il tuo canovalo da cucina in un luogo bagnato, come il rubinetto, ci vuole più tempo per asciugarsi. È un ritardo che consente quindi ai batteri di moltiplicarsi. L’umidità promuove lo sviluppo di questi agenti patogeni.
Questo può crescere il rischio di contaminazione delle superfici della cucina Che la tela della cucina potrebbe raggiungere in seguito. Ciò significa che i batteri che sono sulla tela possono essere trasferiti al piano di lavoro, ai pannelli di taglio o persino al cibo.
Rischi di creare un ambiente che porterà alla diffusione delle malattie. Gli esperti raccomandano di non lasciare gli stracci a contatto con superfici come il rubinetto. O anche in un angolo bagnato della cucina.
In effetti, per garantire la sicurezza della tua famiglia e mantenere un’igiene ottimale in cucina, è meglio seguire alcune semplici regole. Capirai, devi Con tutti i costi, modifica: la tela da cucina abbastanza spesso.
Dovresti anche adottare di più. Ad esempio, un panno dovrebbe essere usato per eliminare il tavolo. Un altro per pulire il tuo piano di lavoro. E un terzo per le superfici a contatto con cibi crudi. D’altra parte, questi strofinacci da tè non dovrebbero mai essere in contatto.