Il miglior picco di un giardiniere per fiorire il tuo Gerani molto più veloce

Il miglior picco di un giardiniere per fiorire il tuo Gerani molto più veloce


Hai gerani con foglie lussureggianti e steli robusti, ma lottano per fiorire? Niente panico! C’è una punta per stimolarli in modo efficace.

Questo metodo fornirà loro loro L’impulso doveva fiorire prima, più forte e più regolare.

Il trucco del giardiniere di fiorire rapidamente il Gerani

Le dimensioni regolari sono il metodo ideale per promuovere la fioritura abbondante e vigorosa dei tuoi gerani. Tagliando i ceppi principali o secondari, li incoraggi a produrre nuovi germogli. Più questi rami di germogli, più la pianta svilupperà steli e fiori.

Inoltre, una dimensione adeguata aiuta a mantenere i geraniani con forme compatte ed estetiche. Ciò migliora l’accesso alla luce e all’aria per le parti inferiori della pianta. Condizioni essenziali per Crescita uniforme e una migliore salute da quest’ultimo.

Infine, usano l’energia della pianta inutilmente senza contribuire alla fioritura. Eliminandoli, libererai spazio ed energia per nuovi germogli che indossano fiori.

Come tagliare bene il tuo Gerani?

Per tagliare i tuoi Gerane, colpisci troppo a lungo gli steli principali o quelli che hanno poche foglie e. Taglia appena sopra un nodo con forbici affilate e pulite. Incoraggiare così la pianta a produrre diversi rami laterali.

E se alcuni steli sono bassi, malati o danneggiati, È meglio tagliarli a livello del suolo. Prevenire la diffusione delle malattie e stimolare una crescita più sana.

Lasciare tra tre e cinque steli forti e ben distribuiti in modo che l’energia della pianta sia focalizzata lì. In soli cinque giorni (a volte meno), vedrai che appaiono nuovi tiri vigorosi, pronti a fiorire rapidamente.

Non dimenticare Rimuovi i fiori appassiti non appena appaionotagliando l’asta appena sotto il fiore. Ciò non solo aiuta a mantenere l’aspetto estetico, ma anche per focalizzare l’energia della pianta sulla produzione di nuovi fiori.

Idealmente, dovresti tagliare i tuoi Gerane immediatamente dopo la fioritura o quando vedi che la pianta inizia a diventare troppo a lungo. Tuttavia, puoi fare una dimensione leggera per tutta la stagione per rimuovere gli steli morti o i fiori appassiti.

Suggerimenti di manutenzione per stimolare la fioritura

Per dimensioni, si consiglia di utilizzare fertilizzanti liquidi ogni dieci giorni per iniziare a fioritura. Inoltre, assicurati di bagnare regolarmente i tuoi Geras, ma ancora un po ‘. L’idea è di mantenere il terreno leggermente bagnato, senza lasciare l’acqua stagnante.

Inoltre, assicurarsi che la pentola sia abbastanza grande e che il sistema di drenaggio sia efficace. L’acqua stagnante può danneggiare le radici e prevenire la fioritura.

Infine, la posizione della pianta svolge anche un ruolo chiave nella fioritura. I gerani hanno bisogno del sole direttamente almeno quattro o cinque ore al giorno. Quindi, evita di metterli all’ombra o all’interno senza una sorgente di luce diretta tutto il giorno.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *