Rami Malek, chi è l’attore nelle sale con Operazione Vendetta

Rami Malek, chi è l’attore nelle sale con Operazione Vendetta


E’ uno degli interpreti più quotati negli Studios hollywoodiani, grazie ad alcune interpretazioni di pregio che spaziano tra cinema e televisione. Rami Malek è senza ombra di dubbio l’uomo del momento, attualmente nelle sale con un film che parla di spionaggio e vendetta dal titolo “Operazione vendetta“. Al suo fianco, attori del calibro di Lawrence Fishburne, Rachel Brosnahan, Caitriona Balfe e Michael Stuhlbarg.

Rami Malek, da Mr Robot all’Oscar nel 2019

Nato a Torrance, Stati Uniti, il 12 maggio 1981, Rami Malek vanta origini egiziane. Ha un fratello gemello di nome Sami e una sorella, Yasmine.

L’esordio nello showbiz per Malek è segnato dall’apparizione nella serie cult “Una mamma per amica“. Era il 2004 e da allora l’attore alterna partecipazioni cinematografiche – è presente nel cast della trilogia di “Una notte al museo” – a interpretazioni di alto livello in serie televisive, una tra tutte quella di “Mr Robot“, che lo impone nello star system hollywoodiano e non solo.

Grazie alla sua interpretazione dell’ingegnere informatico Eliot Alderson, Rami Malek incassa il primo di una serie di importanti premi televisivi e cinematografici, un Emmy al quale fanno seguito un premio BAFTA, un Golden Globe e soprattutto il discusso Premio Oscar per la sua interpretazione – da alcuni critici ritenuta ai limiti del caricaturale – del leader dei Queen Freddie Mercury nell’altrettanto controverso biopic “Bohemian Rhapsody“.

Quello che, invece, è indiscutibile è il talento dell’attore 43enne che prende parte anche ad altre importanti produzioni come la miniserie “The Pacific”, le serie TV “Medium” e “24”,  il film dedicato a James Bond “No time to die“, la pellicola “Oldboy” di Spike Lee, il film “Amsterdam” e il kolossal di Christopher NolanOppenheimer“.

Rami Malek, vita privata

Rami Malek è attualmente fidanzato con la collega Emma Corrin, con cui ha intrapreso una relazione nel 2023 dopo la rottura con la co-star di “Bohemian Rhapsody” Lucy Boynton.

Operazione Vendetta, il trailer del film con Rami Malek





Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *