E’ uno degli interpreti più quotati negli Studios hollywoodiani, grazie ad alcune interpretazioni di pregio che spaziano tra cinema e televisione. Rami Malek è senza ombra di dubbio l’uomo del momento, attualmente nelle sale con un film che parla di spionaggio e vendetta dal titolo “Operazione vendetta“. Al suo fianco, attori del calibro di Lawrence Fishburne, Rachel Brosnahan, Caitriona Balfe e Michael Stuhlbarg.
Rami Malek, da Mr Robot all’Oscar nel 2019
Nato a Torrance, Stati Uniti, il 12 maggio 1981, Rami Malek vanta origini egiziane. Ha un fratello gemello di nome Sami e una sorella, Yasmine.
L’esordio nello showbiz per Malek è segnato dall’apparizione nella serie cult “Una mamma per amica“. Era il 2004 e da allora l’attore alterna partecipazioni cinematografiche – è presente nel cast della trilogia di “Una notte al museo” – a interpretazioni di alto livello in serie televisive, una tra tutte quella di “Mr Robot“, che lo impone nello star system hollywoodiano e non solo.
Grazie alla sua interpretazione dell’ingegnere informatico Eliot Alderson, Rami Malek incassa il primo di una serie di importanti premi televisivi e cinematografici, un Emmy al quale fanno seguito un premio BAFTA, un Golden Globe e soprattutto il discusso Premio Oscar per la sua interpretazione – da alcuni critici ritenuta ai limiti del caricaturale – del leader dei Queen Freddie Mercury nell’altrettanto controverso biopic “Bohemian Rhapsody“.
Quello che, invece, è indiscutibile è il talento dell’attore 43enne che prende parte anche ad altre importanti produzioni come la miniserie “The Pacific”, le serie TV “Medium” e “24”, il film dedicato a James Bond “No time to die“, la pellicola “Oldboy” di Spike Lee, il film “Amsterdam” e il kolossal di Christopher Nolan “Oppenheimer“.
Rami Malek, vita privata
Rami Malek è attualmente fidanzato con la collega Emma Corrin, con cui ha intrapreso una relazione nel 2023 dopo la rottura con la co-star di “Bohemian Rhapsody” Lucy Boynton.
Operazione Vendetta, il trailer del film con Rami Malek