Crepe vegetariane senza uova, facili e super economici: ricette segrete che conosci a malapena

Crepe vegetariane senza uova, facili e super economici: ricette segrete che conosci a malapena


Le crepes sono un piatto amato in tutto il mondo a causa della loro versatilità e della possibilità di imballare tutti gli ingredienti.

Oggi ti offriamo una variante di crepes classiche. È assolutamente delizioso e adatto a coloro che seguono la dieta vegetariana o hanno allergie alle uova. Crepes senza uova. Questa ricetta è sorprendentemente semplice ed economica, perfetta per ogni occasione, che si tratti di una deliziosa colazione, un brunch con un amico o un dessert servito alla fine di un pasto.

Preparare le crepes senza uova è molto semplice e veloce.
Preparazione delle crepes (www.ispcnr.it)

Crepes senza uova Si distinguono per la loro leggerezza. Queste crepes offrono anche un profilo nutrizionale interessante, pur mantenendo un sapore neutro che può essere adattato a tutti i tipi di otturazioni. L’assunzione di calorie è circa 316,6 kcal per 6 crepesRappresenta la scelta perfetta per coloro che vogliono godere di cibo delizioso senza perdere peso. Il valore nutrizionale può variare a seconda degli ingredienti utilizzati, ma queste crepes generalmente ne contengono quasi tutte 41,9 g di carboidrati, 8 g di proteine E 13,6 g di grassoIntanto 8 g di saturazione.

Ingredienti in crepe senza uova

Per preparare sei crepes con un diametro di circa 24 cm, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 370 g di latte: Nel complesso, per una coerenza più ricca.
  • 180 g di farina: Questa è la base della ricetta, ma per una variante più sana, puoi provare farina integrale o farina senza glutine.
  • 50 g di burro: Sciogli per dare all’impasto un sapore e una morbidezza.
  • ½ cucchiaino di cannella in polvere: Aggiungi note aromatiche.
  • Un pizzico di sale: Equilibra i sapori.
  • Per il ripieno:
  • 300 g di yogurt bianco naturale: Perfetto per ripieni cremosi.
  • 35 g di zucchero a velo: Dolce yogurt.
  • 200 g di Blackberry E 200 g di lamponi: Bacche fresche per un tocco fruttato e colorato.
  • Mint a piacere: Decorazione, dando freschezza.
  • Burro di degustazione: Crepe olio o padella antiaderente.
Oggi ti offriamo una variante di crepes classiche, assolutamente deliziose e appropriate per coloro che seguono la dieta vegetariana
Light Alternative (www.ispacnr.it)

Preparazione per Crepes senza uova È molto semplice e veloce. Inizia sciogliendo il burro in una padella e mettilo da parte per raffreddare. In una ciotola, aggiungi farina, cannella e sale e mescolare bene per evitare grumi. A questo punto, aggiungi lentamente il latte e continua a mescolare. Infine, aggiungi il burro fuso e mescola fino a ottenere una miscela liscia e omogenea. Copri la ciotola con involucro di plastica e lasciala riposare in frigorifero mezz’ora. Questo passaggio è essenziale per ottenere più crepes elastiche e semplificare la cottura.

Mentre l’impasto è riposato, ti concentrerai sulla preparazione del ripieno. In una ciotola, mescola lo yogurt con lo zucchero a velo fino a ottenere una crema liscia e omogenea. Se vuoi, puoi anche provare di più sullo yogurt con essenze naturali come pizzicamento alla vaniglia o alla scorza di limone.

Cucinare crepes

Scaldare una crepe di diametro di 24 cm o una padella antiaderente e ingradarla con un po ‘di burro. Quando la pentola è calda, versa il mestolo di pastella al centro e gira la padella per distribuire uniformemente l’impasto. Cuocere a fuoco medio per circa 1 minutofino a quando il bordo inizia a rimuoverti. A questo punto, gira le crepe e cuoci dall’altra parte per un altro minuto, fino a doratura. Ripeti i passaggi fino a quando l’impasto non è esaurito e impila le crepes su un piatto quando sono pronte.

Una volta cotti, piegare le crepes in triangoli e riempirle con crema da yogurt, lamponi, more e foglie fresche di menta. Il gusto non solo ne trae beneficio, ma anche l’aspetto visivo del piatto è arricchito da questi colori vivaci.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *