La doccia è sporca non solo dall’acqua dura, ma anche dai prodotti per la cura che usi. La pulizia deve essere eseguita dopo ogni doccia, altrimenti i depositi diventano difficili da rimuovere. Guarda come puoi pulire rapidamente la doccia senza sostanze chimiche e quali soluzioni naturali possono essere molto più efficienti in questo senso. Suggerimenti e idee, nell’articolo.
Perché la cabina doccia è sporca


Lo sporco della doccia è il risultato di accumuli di vari tipi.
- Dessert vegetariano, un capolavoro di bontà pronto con flash: facile, veloce, perfetto per tutto il palato
- Test della personalità: Suona la tua sinfonia interiore! Scegli uno dei 4 strumenti nell’immagine e scopri qual è la melodia della tua anima.
- Alarma supermarketurilor, această cafea care se vinde cauzează daune ireparabile pentru sănătate: trebuie aruncată imediat dacă ați cumpărat -o
Cabina doccia è principalmente sporco a causa dei depositi di calcare in acqua con cui ti lavi. La governante viene trattata con molto cloro, quindi diventa ricco di minerali come calcio e magnesio. Dopo aver fatto una doccia, gli schizzi di acqua dura lasciano residui bianchi sull’intera superficie della doccia una volta che si asciuga.
E i residui di sapone o il gel doccia contribuisce alla sporcizia della doccia. Gli acidi grassi nei prodotti di igiene personale reagiscono con i minerali in acqua dura. Pertanto, forma uno strato grasso sul vetro, sulla ceramica e sui componenti di plastica della cabina.
Il costante ambiente bagnato del bagno stesso contribuisce alla sporcizia della doccia. L’ambiente bagnato favorisce lo sviluppo muffa e batteri, che possono macchiare e danneggiare le superfici della cabina.
A poco a poco, rinviando la pulizia della cabina, gli accumuli di questi depositi diventano difficili da rimuovere. Depositi e sporcizia influenzano quindi l’aspetto e l’igiene della doccia.
Pulire la doccia senza prodotti contenenti sostanze chimiche
Per la pulizia della doccia, i prodotti commerciali sono sempre a portata di mano. Grazie ai prodotti chimici duri nella composizione, hanno un effetto di pulizia immediato. Ma lascia un odore difficile dietro di loro e fa il bagno senza bagno per un periodo.
Un’alternativa per la pulizia della doccia è data da prodotti senza sostanze chimiche, così naturali. Questi includono:
Aceto bianco
Aceto bianco Può essere utilizzato per pulire la doccia nell’efficienza nel dissolvere i residui di calcare e sapone.
Fondamentalmente, l’acido acetico dell’aceto dissolve i minerali dai depositi di calcare e abbatte i residui di sapone, facilitando la loro rimozione.
Per utilizzare una tale soluzione di pulizia, mescolare 200 millilitri di aceto bianco con 100 millilitri d’acqua in un contenitore a spruzzo. Spruzza la soluzione generosamente sulle pareti della cabina e consente di agire per un massimo di 30 minuti.
Pulisci con un panno in microfibra e risciacqua con acqua pulita.
Bicarbonato di sodio e aceto
La combinazione di bicarbonato di sodio E l’aceto porta alla formazione di una reazione chimica effervescente che aiuta a pulire le macchie difficili. Insieme, i due ingredienti producono anidride carbonica che aiuta a staccare qualsiasi tipo di sporco dalla superficie della doccia.
Tutto quello che devi fare è spruzzare aceto Sulle aree sporche della cabina, aspetta un po ‘, quindi cospargi il bicarbonato di sodio. La reazione sarà immediata e l’effetto di pulizia è altrettanto veloce. Lascia che gli ingredienti agiscano combinati per 15 minuti, quindi strofina delicatamente con una spugna.
Risciacquare alla fine con molta acqua. Ripeti il processo se si noti che i depositi non sono stati completamente puliti.
Succo di limone
Acido citrico da succo di limone È un agente di pulizia naturale, motivo per cui questa soluzione funziona meravigliosamente per lo sporco sulla doccia. Inoltre, l’acido citrico ha anche proprietà antibatteriche, quindi contribuisce anche all’igiene della superficie.
Spremi il succo di 3 o 5 limoni, a seconda della necessità, quindi mescolalo con acqua in proporzione uguale. Spruzza la soluzione sulle pareti della cabina e agiamo per 10 minuti. Pulisci con un panno per rimuovere i depositi imbevuti, quindi sciacquare con acqua pulita.
Cosa elimina le finestre della doccia per non lasciare tracce


Per evitare l’aspetto di tracce sulle finestre della cabina, guarda quali idee e soluzioni puoi provare:
Usa un raschietto: Dopo ogni doccia, usa un raschietto in gomma per rimuovere l’acqua dalle superfici di vetro. In questo modo, le tracce di calcare non saranno più così visibili;
Elimina con panni in microfibra: Assorbono efficacemente l’umidità e non lasciano tracce; Il loro uso garantisce una superficie pulita e luminosa;
Evita gli asciugamani carta: Se pulisci la doccia con tali asciugamani, possono lasciare residui e non sono efficaci nell’assorbimento dell’acqua come i panni in microfibra.