Hai mai pensato di rendere il tuo bagno più accogliente con un tocco di verde? Una pianta che ama l’umidità.
Se vuoi Aggiungi piante al tuo bagnoquindi devi aggiungerli Amano l’umidità. Tuttavia, si prega di notare che non tutte le piante sono adatte per decorare questa zona della casa, il bagno lo ha Esistenza altamente umida E spesso La luce è variabile. Non aver paura, c’è un esemplare perfetto per queste condizioni. Questo converte lo spazio in un’oasi verde, che richiede poca manutenzione.
Bagni come un singolo ambiente per le piante
Prima di tutto, devi sapere che non tutte le piante sono comode in bagno. ‘Alta umidità È il loro pane quotidiano, ma la luce è un’altra questione. Alcune piante sono adatte per un bagno piuttosto luminoso, mentre altre preferiscono le finestre che si illuminano correttamente.
Se c’è un bagno scuro, Ci sono piante che vivono felicemente anche con la minima luce. Al contrario, se hai un bagno ben illuminato, puoi concentrarti su specie che richiedono una maggiore esposizione. Qualunque sia il tuo caso, con le piante giuste puoi dare al tuo bagno un tocco di stile e freschezza.
Ci sono le migliori opzioni divise per il tipo di illuminazione che ti aiuterà a scegliere la migliore per il tuo spazio.
Pianta perfetta per bagni non molto luminosi
In molti appartamenti, il bagno è buio, con finestre e carenti. Tuttavia, ci sono piante ideali che prosperano in queste condizioni. Ecco il meglio.
- AspidistraNoto anche come “pianta di piombo” Molto resistente. Sopravvive in ambienti meno luminosi, periodi di siccità e situazioni domestiche difficili. Con foglie verdi e lanceolate, l’aspidista è perfetto per un bagno scuro.
- ZamioculcasQuesta pianta è essenzialmente famosa immortale. Resiste bene sia nell’ombra che nell’umidità e prospera negli spazi senza finestre. L’aggiunta di un tocco verde al tuo bagno è la scelta ideale senza preoccuparsi troppo della manutenzione.
- Peperomia: Peperonomia piccola e compatta è perfetta per decorare gli angoli scuri del tuo bagno. Con lui Foglie carnose unichePer far crescere la salute, hai bisogno di un ambiente con luce e umidità quasi alta.


Queste piante rappresentano una soluzione pratica e decorativa per coloro che hanno piccole luci con luce scura, ma vogliono ancora aggiungere un po ‘di vegetazione.
Piante da bagno luminose e umide
In molti appartamenti Bagno è una stanza buiaci sono piccole finestre o finestre assenti. Tuttavia, ci sono piante ideali che prosperano in queste condizioni. Ecco il meglio.


In un bagno brillante, puoi scegliere piante che richiedono un’ulteriore esposizione alla luce. Ecco alcuni suggerimenti:
- Chamadorea elegans: Questa mini-palma aggiunge il tocco Eleganza tropicale Nel tuo bagno. Originariamente utilizzato dalle foreste pluviali tropicali per prosperare in ambienti umidi e luminosi.
- Orchidea: Orchid Phalaenopsis è perfetta per i bagni con molte luce e umidità. IL Magnifici fiori Aggiunge un tocco di raffinatezza.
- Felce: Ferns, come i nefflepi, richiedono una fornitura costante di umidità e luce. Situato vicino alle finestre, mantienili lussuosi.
- Pianta ragnoQuesta pianta non è solo decorativa, Purificazione dell’aria. Le sue foglie di nastrium e i piccoli boccioli in sospeso sono perfetti per un bagno luminoso.
- adattamento: Le foglie sono decorate Vene coloratei raccordi sono una delle piante più belle in un bagno luminoso. Ama gli ambienti umidi e non ha bisogno di luce diretta.


Queste piante non solo decorano il tuo bagno, ma creano anche un’atmosfera naturale e rilassante.
Come scegliere le piante giuste per il tuo bagno
Seleziona la pianta giusta su cui tutto dipende Caratteristiche del tuo bagno. Se hai un ambiente oscuro, sei lasciato a piante resistenti come Aspidistra e Zamioculcas. D’altra parte, se hai luce naturale, orchidee e felci sono perfette per te.
pianta In bagno, grazie alla capacità di molte specie di purificare l’aria, non solo la decora, ma rende anche l’ambiente più sano. Non importa quale sia la tua scelta, non dimenticare di metterla nel punto più appropriato per garantire le tue condizioni ideali.
Porta il verde in bagno È più facile di quanto pensi: scegli la pianta giusta e trasformala in uno spazio unico e accogliente!
Foto © Stock.adobe