Non è facile entrare in un cast già rodato di un programma di successo con un’imitazione amata dalla “vittima” di turno. Eppure, la 33enne Giulia Vecchio ha colpito pienamente nel segno. Al suo debutto nell’irriverente “Gialappa Show“, al fianco di star della trasmissione come Brenda Lodigiani, la pugliese non solo ha divertito i fan dello spettacolo del lunedì sera in onda su TV8, ma ha anche incassato il plauso di Monica Setta, che avrà certamente vissuto una convalescenza più gradevole anche grazie all’interprete originaria di Mesagne.
Giulia Vecchio: la carriera
Nata il 18 marzo 1992, Giulia Vecchio si trasferisce a Brindisi, dove ultima i suoi studi liceali prima di trasferirsi a Milano, per coltivare con studio e dedizione il suo sogno di diventare attrice.
Ha 18 anni quando esordisce nello showbiz italiano partecipando a “Miss Italia” con indosso la fascia di Miss Puglia. La donna arriva in finale, ma terminato il contest accantona immediatamente la vita da modella per concentrarsi sul suo “amato tarlo”: la recitazione.
Giulia Vecchio è nota soprattutto per le sue interpretazioni in fiction di successo, quali: “Il paradiso delle signore“, “Tutto può succedere”, “Don Matteo“, “Un passo dal cielo”, “Imma Tataranni – Sostituto procuratore”. Nel 2024 interpreta Sara Doris nella pellicola biografica “Ennio Doris – C’è anche domani“, recitando accanto a nomi noti del cinema nostrano come Massimo Ghini, Lucrezia Lante Della Rovere ed Eugenio Franceschini. Giulia Vecchio, inoltre, è stata una punta di diamante della trasmissione Rai “Bar Stella“, condotta da Stefano De Martino.
Vita privata
Precedentemente legata al regista Damiano Michieletto, Giulia Vecchio è attualmente innamorata, ricambiata, del musicista Carlo Amleto, con il quale collabora con profitto anche professionalmente, come raccontato dall’attrice stessa:
Stefano De Martino ci ha scoperti durante il Covid. Aveva fiutato qualcosa di cui poteva aver bisogno nel suo programma, che era molto vicino a noi come gusto, un po’ di nicchia. Abbiamo scoperto una persona che non conoscevamo, un artista pazzesco
La coppia è stata anche presente al Festival di Sanremo 2025, inviati per Rai Radio 2. La coppia gestisce assieme la pagina Contenuti Zero.