Né camminare, né in bicicletta: l’attività che aiuta di più a più di 65 anni ad addormentarsi

Né camminare, né in bicicletta: l’attività che aiuta di più a più di 65 anni ad addormentarsi


Non è insolito per le persone lamentarsi del fatto che hanno difficoltà a chiudere gli occhi. Per risolvere questo problema, alcune persone decidono di farlo fare esercizi durante il giorno camminando o in bicicletta. Tuttavia, non funziona ogni volta. Se hai lo stesso problema, prova quest’altra attività.

L’insonnia è un fenomeno correlato all’età?

Sleep -Free Nights sono un flagello silenzioso che erode la qualità della vita di milioni di persone anziane. Questo è vero non solo in Europa, ma anche nel resto del mondo. Le ripercussioni sulla salute fisica e mentale sono particolarmente preoccupanti.

L’insonnia cronica apre la porta a una varietà di malattie. L’ipertensione e l’ictus sono solo alcuni esempi. A livello mentale, Riduce l’attività cerebrale (Memoria, concentrazione, riflessione, ecc.), Allo stesso tempo, sopprimendo la depressione e l’irritabilità.

Lontano dall’essere un semplice inconveniente temporaneo, c’è qualcosa che si deposita, Notte dopo notteCome un incubo di veglia. Svegliarsi alle quattro del mattino, guardando il soffitto, diventa una routine estenuante. E man mano che invecchi, il problema si intensifica. Questo è quello che dicono gli esperti spagnoli.

Giusto Società di neurologia spagnolaPiù di Quattro milioni di vicini vicini Soffriranno di insonnia cronica nel 2024. E sebbene i sonniferi siano una buona cosa, molte persone vogliono perderli. Da qui la necessità di una forma di attività per aiutarli ad addormentarsi.

Attività che ti aiutano ad addormentarti

Questa sorprendente scoperta potrebbe rivoluzionare il modo in cui agli anziani che sono difficili da dormire la notte. Quindi, se vuoi dormire bene dopo i 60 anni, guarda le pillole, camminando o in bicicletta! Secondo gli esperti, ha optato invece per un’altra attività più efficace.

Almeno, questa è la conclusione di uno studio all’Università di Mahidol in Thailandia. I ricercatori lo hanno osservato sollevare pesi, flotte o usare il proprio peso corporeo ha superato la camminata o il nuoto. In dettaglio, oltre 2.000 partecipanti hanno visto il sonno migliorato.

E non solo un po ‘! Prova: il miglioramento è fantastico come Sei punti sulla scala di Pittsburgh. Queste persone hanno trascorso notti più profonde e meno sveglia notturne dopo aver fatto un allenamento con i pesi. Naturalmente, questo approccio atipico sfida le solite raccomandazioni di attività aerobica.

Tuttavia, offre Molto più di un sonno migliore. Riduce anche l’ansia, combatte la depressione e conserva la massa muscolare. In breve, un vero vantaggio per gli anziani.

Perché questa attività è così efficace?

Gli studi dimostrano che gli esercizi fisici migliorano il sonno. Alcuni ricercatori credono persino che l’attività fisica aiuti Regolazione ormonale e ridurre lo stress. Altri credono che, per semplice sforzo fisico, il corpo richieda riposo e sonno sia più facile.

Non c’è bisogno di iscriversi per una palestra! Push-up, squat sulla sedia o piccoli pesi a mano sono tutto ciò di cui hai bisogno. Uno studio lo dimostra Tre sessioni di 50 minuti a settimana Hanno già prodotto risultati convincenti. Un altro studio è stato pubblicato in BMJ Open Sport ed esercizio fisico Medicina.

Questo studio mostra che anche le pause a breve esercizio ogni 30 minuti nel pomeriggio migliorano il sonno. Come puoi immaginare, Non si tratta di gestire una maratona. Sposta e interrompere i pomeriggi e le serate sedentari con poca attività fisica moderata.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *