Hai questa attrezzatura in cucina? L’attenzione è una terra favorevole per i batteri


I residui di umidità, calore e caffè sono condizioni ideali per lo sviluppo di batteri e muffe. In particolare, le parti della macchina del caffè che vengono raramente esaminate, come il serbatoio dell’acqua, la bocca di scarico o il vassoio di gocciolamento, possono essere pericolose. Gli studi dimostrano che i dispositivi di caffè trascurati possono sviluppare, tra le altre cose, la muffa. Batteri E.Coli O Pseudomonasche può portare a gravi problemi di stomaco. Pertanto, vale la pena sapere come prendersi cura di questa attrezzatura in modo efficace. Questo non solo ci renderà più sani, ma la macchina del caffè richiederà più tempo.

Per proteggere il tuo caffè per la salute, vale la pena seguire regolarmente alcune semplici regole:

  • quotidiano – Svuota il vassoio di gocciolamento e il contenitore per i residui e sciacquare l’ugello di schiuma del latte (se il dispositivo ne ha uno),
  • Una volta alla settimana – Lavare bene il serbatoio dell’acqua, preferibilmente con acqua calda e aceto o un detergente speciale,
  • Una volta al mese – Eseguire la macchina del caffè in conformità con le raccomandazioni del produttore.

Inoltre, non dimenticare di cambiare periodicamente il filtro dell’acqua se la macchina del caffè ne ha uno. È meglio farlo secondo le istruzioni del produttore.

Non solo l’igiene della macchina del caffè dipende dalla sua pulizia, ma anche dalla qualità del caffè. Ciò è dovuto al fatto che i componenti contaminati possono influire negativamente sul gusto della bevanda, lasciando note amare o aspre. La manutenzione regolare non è buona solo per la salute, ma garantisce anche il miglior caffè a piacere e massimizza la vita della macchina del caffè. La pulizia regolare dei componenti fuggerà, tra le altre cose, calcare, che può accelerare il deterioramento dell’attrezzatura. Se non hai prestato attenzione alla pulizia completa della tua macchina per il caffè fino ad ora, è tempo di cambiare questo!



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *