Comincia una nuova settimana all’insegna degli ascolti record per la trasmissione condotta ogni sera da Stefano De Martino, “Affari tuoi“. Nel corso della puntata di ieri sera, non sono mancati i colpi di scena per la simpaticissima concorrente del Trentino Alto Adige, che ha “sbancato” il Dottore indovinando la Regione Misteriosa. Non sono mancati i colpi di scena neanche nella nuova fiction “Costanza“, traghettata con maestria negli ascolti dal game show della Rete Ammiraglia.
Affari Tuoi: Francesca è la concorrente di stasera, 7 aprile
Il nuovo concorrente di stasera del game show di “Affari tuoi” spera di eguagliare, se non di superare, la cifra record portata a casa da Sally. Chi gareggerà stasera al gioco dei pacchi? Questa sera è il turno di Francesca, accompagnata dalla sorella Chiara e proveniente dalla provincia di Torino. Alla donna è affidato il pacco numero 11.
La gara di Francesca comincia con la chiamata dei sei primi pacchi: Abruzzo, numero 19, con 5 euro; Friuli Venezia Giulia, numero 18, contenente 5mila euro; 1, Valle D’Aosta, con 10 euro; Basilicata, numero 20: 500 euro; Calabria, numero 5, con dentro 300mila euro; Puglia, numero 14, con all’interno 200mila euro.
La prima chiamata del Dottore propone alla concorrente del Piemonte un cambio pacco. Francesca decide di consultarsi con sua sorella e, infine, rifiuta il cambio. La gara continua.
Nuove chiamate, nuova proposta del Dottore
La gara di Francesca continua con la chiamata in causa del Molise, pacco 4: al suo interno, le sorelle piemontesi trovano il bollito, rilanciando così la gara. A questo punto, la mamma piemontese chiama la Sardegna, pacco numero 6: al suo interno, un euro. Chiude un terzetto particolarmente fortunato il pacco numero 7 della Campania, con all’interno 15mila euro.
Con ancora tre premi importanti in gara – 50mila euro, 75mila euro e 100mila euro – il Dottore tenta le sorelle piemontesi con un assegno di 20mila euro. Francesca e Chiara rifiutano e decidono di continuare a sfidare la sorte al gioco dei pacchi.
Si procede con altri tre tiri: Veneto, pacco 16, con all’interno 200 euro; Lazio, numero 9, contenente 50 euro; Lombardia, numero 15, contenente 20mila euro.
La partita continua: le mosse del Dottore
A questo punto della partita, il Dottore avvisa Francesca che potrà effettuare tre tiri, ma non prima di aver deciso se cambiare il suo pacco numero 11. La concorrente decide di consultare lo “statista” di “Affari tuoi”, Lupo, che consiglia alla donna di cambiare il pacco. Alla fine, Francesca cede e cambia il suo pacco con quello numero 8.
La concorrente chiama dunque la Liguria, pacco numero 13: al suo interno, gli agognati zero euro. Sono rimasti sette pacchi in ballo – di cui, solo due blu – e la torinese Francesca decide di chiamare il suo ex pacco, affidato all’Emilia Romagna, contenente 100 euro. Gioia e sorpresa, oltre alla speranza di aver effettuato uno scambio ben più proficuo. L’ultimo pacco del terzetto è il numero 2 della Sicilia, contenente 75 euro.
La partita di Francesca è straordinaria. La donna tornerà sicuramente a casa con soldi in mano; ma quanto vincerà? In un clima goliardico, la concorrente riceve la telefonata da parte del Dottore, che a cinque tiri dalla fine offre alla donna della provincia di Torino ben 37mila euro in cambio di un tiro. Francesca e Chiara si consultano, tentate dall’offerta; alla fine, però, tritano l’assegno, sfidando ancora una volta la sorte.
Quanto vincerà Francesca? La fase finale
Francesca decide di chiamare l’Umbria, pacco numero 17: le sorelle piemontesi salutano definitivamente i 100mila euro, mentre ricevono una nuova chiamata da parte del Dottore. In cambio dei due tiri finali prima della spacchettata finale, propone un cambio, rifiutato dalle due donne all’unisono.
Gli ultimi due tiri di Francesca chiamano in causa il numero 3 della Toscana, con dentro 30mila euro e il 10 del nuovo arrivato del Trentino Alto Adige: al suo interno, 75mila euro. Francesca tornerà a casa con 10mila euro o con 50mila euro?
L’ultima parola spetta sempre al Dottore: in cambio dell’ultima apertura dei pacchi, propone a Francesca una “buonuscita” da 30mila euro, a patto che venga estratta a sorte dalle carte. Francesca trova, appunto, la carta dell’offerta: accetterà i 30mila euro sul tavolo?
La risposta è affermativa: Francesca accetta l’offerta del Dottore, con un bellissimo sorriso impresso sul volto. Resta solo da scoprire quale cifra la concorrente avrebbe vinto se avesse deciso di andare fino in fondo. La risposta è: 10mila euro. I pubblico esplode di gioia e Francesca e Chiara tornano felici in Piemonte.