Per secoli, questa pianta ha notato nella tradizionale farmacopea per. Negli ultimi anni, la scienza ha confermato la sua capacità di farlo Bilanciamento del livello di zucchero nel sangue nel sangue. Lo studio recentemente pubblicato sul Journal of Ethnopharmacology è un esempio in questo senso.
La pianta che regola il livello di zucchero nel sangue
Sapevi che Salvia è una pianta? Gli scienziati ti diranno il contrario perché Salvia rivela Proprietà sorprendenti per una buona salute. La ricerca pubblicata sul Journal of Clinical Nutrition and Metabolism lo conferma.
Lo studio evidenzia la capacità della pianta di regolare il metabolismo del glucosio. La pianta agisce Migliora la sensibilità all’insulinaFacilitare l’assorbimento dello zucchero da parte delle cellule. Inibisce anche gli enzimi digestivi responsabili della decomposizione dei carboidrati.
Come puoi immaginare, questo accade dopo i pasti. La Salvia protegge anche le cellule beta del pancreas. Questi sono essenziali per la produzione di insulina. Visita National Institute of Health Hanno raccomandato il consumo di tè salvia.
Secondo IHN, ciò ridurrebbe significativamente i livelli di glucosio da pubblicare Persone con diabete di tipo 2. Questi effetti benefici sono spiegati dalla presenza di polifenoli nella pianta. Pertanto, combattono lo stress ossidativo associato alla resistenza all’insulino.
A sua volta, l’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) riconosce il suo uso tradizionale per Miglioramento dei disturbi digestivi e riduce la sudorazione eccessiva. Detto questo, devi stare molto attento, perché un consumo eccessivo può portare a effetti collaterali indesiderati.
Altri benefici per la salute della salvia
Oltre alla sua reputazione di regolare il livello di zucchero nel sangue, la Salvia è anche un prezioso alleato per il benessere. Le sue virtù anti -infiammatorio e antiossidante Aiuta a lenire l’infiammazione cronica, spesso correlata all’artrite e alle malattie cardiovascolari.
Gli esami del sangue hanno persino rivelato a Ridurre i marcatori infiammatori Dopo aver consumato estratti di salvia. Questa pianta aromatica ha anche un’influenza positiva sulle facoltà cognitive. Studi seri lo dimostrano.
In effetti, la ricerca supportata dal National Institutes of Health suggerisce che i suoi componenti potrebbero contrastare gli enzimi coinvolti nel declino cognitivo. Ciò apre interessanti prospettive per prevenire la malattia di Alzheimer, per esempio.
Menopausa donne Posso anche trovare sollievo con Sage. Inoltre, uno studio di Future You Cambridge ha dimostrato la sua efficacia nella regolazione dei buffet notturni e della sudorazione. Ma non è tutto!
In termini di digestione, Salvia è un eccellente Rimedio tradizionale per indigestioneGas e bruciori di stomaco. Questa pianta stimola anche la produzione di enzimi biliari e digestivi. Tuttavia, questa secrezione ha l’effetto di armonizzare la digestione.
Finalmente il suo olio essenziale ha Proprietà antibatteriche Soprattutto contro Streptococcus mutans. Questo è il batterio responsabile dell’aspetto della carie dentale. Questo è il motivo per cui appare spesso nelle formulazioni naturali per appeti.
Come dovrebbe essere consumata questa pianta?
La Salvia può essere aggiunta alla routine quotidiana in vari modi. Come infusione, Un cucchiaino di foglie secche È tutto ciò di cui hai bisogno. Consumare 2 o 3 volte al giorno. Gli estratti liquidi richiedono una supervisione medica. Ma, in linea di principio, dovresti prendere tra 20 e 40 gocce diluite in acqua.
In cucina, le sue foglie zuppe di sapori, carne e stufati. D’altra parte, se si desidera assumere capsule standardizzate, segui le istruzioni di dosaggio di un professionista. Tuttavia, le donne in gravidanza e le persone che soffrono di bassa pressione sanguigna non si consigliano di prendere salvia.
Buono a sapersi: Il consiglio del medico è richiesto se sei trattato per il diabete.