NO aceto, no limone: il trucco degli installatori per la rapida rimozione del calcare del rubinetto

NO aceto, no limone: il trucco degli installatori per la rapida rimozione del calcare del rubinetto


Se c’è un’area della cucina e del bagno che dimentichiamo di pulire, questo è il rubinetto. Eppure, questo accessorio Accumula batteri e tracce di ogni tipo. I depositi di calcare sono particolarmente spiacevoli in vista. Allora come li elimini? Questo consiglio dovrebbe interessarti!

Non ignorare i depositi di calcare su tocchi!

Quando si tratta di bagno o cucina, ci concentriamo sulle aree più sporche della stanza. Il lavandino, la toilette, il lavandino … Passiamo su queste aree con un pettine a dente fine per ridurre la diffusione dei batteri. Ma il rubinetto non è sempre una delle nostre priorità! Eppure, è una parte importante della nostra casa che spesso entra in contatto con il calcare.

I residui calcare non lo sono non sono piacevoli in vista. In effetti, questo è uno dei motivi principali per cui proviamo a rimuoverli quando puliamo. Lo sporco che questa sostanza lascia dietro è bianco e si diffonde ovunque. Questo rende l’intera stanza impreparata. Allo stesso tempo, impedisce la proliferazione di batteri in casa.

Il calcare provoca anche disfunzioni nelle nostre strutture sanitarie. Quando vengono accumulati i depositi, possono bloccare i tubi. Nel caso dei rubinetti, ciò può ridurre il flusso d’acqua. Il problema sarà quindi particolarmente spiacevole da risolvere nel tempo.

Due ingredienti per rimuovere residui e macchie

Sono necessari solo due ingredienti per rimuovere i depositi di calcare. Il primo non è altro che aceto. Questo ingrediente da cucina ha proprietà degressive e disinfettanti che non possono essere ignorate quando puliamo i nostri rubinetti! Soprattutto perché elimina facilmente gli odori spiacevoli dai nostri bagni.

Ma avrai bisogno anche tu acqua Per fare questo trucco! Questo ingrediente è molto elementare quando si tratta di pulizia. Cleans, ma non è abbastanza completo per essere usato da solo. Soprattutto perché il calcare proviene dai magazzini minerali nell’acqua. Quindi, se lo usi da solo per pulire il tuo rubinetto, peggiorerai.

Non dimenticare di usare la stessa quantità di acqua e aceto Per pulire il tuo rubinetto. Ciò eliminerà le tracce di calcare senza influire sulla qualità degli articoli sanitari. Ricorda che l’aceto è facile abrasivo.

Utilizzare questo metodo per rimuovere i depositi di calcare

Dopo aver mescolato aceto e acqua, versare la soluzione in un flacone spray. Questo lo farà faciliterà l’applicazione del prodotto al rubinetto e altre superfici che devi pulire. Non esitare a coprire accuratamente le aree più sporche e colorate del bagno.

Consenti al prodotto di agire per diversi minuti sul rubinetto. Questo slogrà i depositi di calcare e li renderà più facili da pulire. Solo allora devi strofinare il rubinetto con un pennello morbido. E questo è tutto!



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *