Né CrossFit né Jogging: Harvard ha raccomandato l’attività due volte a settimana per combattere lo stress

Né CrossFit né Jogging: Harvard ha raccomandato l’attività due volte a settimana per combattere lo stress


Esercizi e meditazione sono due metodi riconosciuti per ridurre lo stress. Ma sapevi che esiste un’attività che combina questi due approcci? Oltre al cliché di stretching e respirazione, lo yoga risulta essere uno strumento efficace in stress. ÈUno dei pochi strumenti che riguardano i sintomi fisici e mentali di stress.

Harvard ha raccomandato esercizi fisici per combattere lo stress

Lo yoga si concentra sulla respirazione e sulle pratiche di meditazione, che Entrambi aiutano a calmarsi e centrare la mente. Pertanto, non sorprende che abbia benefici mentali, come ridurre lo stress.

Vale la pena notare che qualsiasi esercizio fisico può migliorare il tuo umore. Riducendo il livello di ormoni dello stress, aumentando la produzione di endorfine e portando più sangue ossigenato.

Tuttavia, lo yoga può avere altri benefici, in quanto può influenzare l’umore aumentando il livello di acido gamma-aminobutirico (GABA). Questa sostanza chimica nel cervello è associata Migliorare la disposizione e ridurre l’ansia.

La meditazione riduce anche l’attività del sistema limbico, la parte del cervello dedicata alle emozioni. Man mano che la tua reattività emotiva diminuisce, reagire più calma a situazioni stressanti.

Coloro che fanno parte dello yoga della loro routine notano anche significativi cambiamenti fisici. Questi includono la riduzione della tensione muscolare, l’aumento della flessibilità e del miglioramento.

A differenza, lo yoga combina movimento e consapevolezza coscienti. Una connessione mentale unica si sviluppa con questa pratica.

Tuttavia, il beneficio più discreto, ma forte dello yoga è che ci stiamo allenando per essere presenti. L’allenamento dell’attenzione riduce la ruminazione mentale, che è un fattore chiave nello stress cronico. Per questi effetti, Harvard raccomanda di praticare lo yoga due volte a settimana o circa tre ore a settimana.

Influenzare lo yoga sul cibo

Oltre agli effetti positivi sul corpo e sulla mente sopra menzionati, lo yoga migliora anche la relazione con il cibo. La pratica regolare di questa attività aumenta l’attività della corteccia prefrontale, riducendo al contempo l’iperattivazione della tonsilla. Pertanto, lo yoga aiuta a ridurre la nutrizione compulsiva tra i suoi praticanti.

Ciò migliora anche la percezione dei segnali di fame e sazietà. Coloro che praticano lo yoga tendono regolarmente a mangiare più consapevolmente e godono del loro cibo. Ciò si traduce anche nel tempo in una dieta senza restrizioni e ossessioni.

La riduzione dello stress cronico da parte dello yoga migliora anche il metabolismo promuovendo la diversità microbiotica. Di conseguenza, i nutrienti sono meglio assorbiti. Ricorda, tuttavia, che questi cambiamenti non si verificano attraverso la magia.

Harvard non presenta lo yoga come una soluzione miracolosa. Per vedere effetti duraturi, è molto importante esercitarsi regolarmente.

Lo yoga è una pratica efficace che, con poca perseveranza, può migliorare la tua vita in molti modi. Alcune ore alla settimana sono sufficienti per migliorare il tuo benessere fisico e mentale e per combattere lo stress.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *