E’ cominciato da pochissimo il primo appuntamento con “The Couple“, il nuovo reality game di canale 5 condotto da Ilary Blasi, che vedrà otto coppie sfidarsi tra loro per aggiudicarsi il montepremi finale. Tra le coppie a contendersi l’ambito premio in denaro, anche le affiatatissime sorelle Brigitta e Benedicta Boccoli.
Benedicta Boccoli, la carriera tra TV e teatro
Benedicta Boccoli è la primogenita, classe 1966. Il suo esordio su piccolo schermo risale a quando la bionda attrice e conduttrice era giovanissima. Prese parte a programmi come “Pronto Topolino?”, “Uno Mattina” e “Piacere, Rai Uno” e, soprattutto, a “Domenica In“, dove condusse assieme a sua sorella Brigitta nel 1988.
Il primo amore di Benedicta Boccoli è, però, il teatro. Recitò in importanti produzioni, come “Can-Can”, “Pluto” e “Spirito Allegro”, riscuotendo ottimi consensi. Dal teatro alla televisione, il passo è breve: la maggiore delle sorelle Boccoli venne ingaggiata come attrice anche in fiction come “Incantesimo” e “Una donna per amico”. In tempi più recenti, Benedicta Boccoli prese anche parte al cast de “Il paradiso delle signore“.
L’ex star di “Reality circus” ha recitato anche per il cinema. Tra le pellicole più importanti alle quali prese parte si ricordano “Gli angeli di Borsellino” (con protagonista la sorella Brigitta) e “Valzer“.
Benedicta Boccoli, la vita privata
Nel 1998, Benedicta Boccoli intraprese una relazione con l’attore Maurizio Micheli. I due stanno insieme da allora, ma non hanno figli insieme (Micheli ha un figlio, nato da una precedente unione). L’attrice, tuttavia, non ha mai sofferto per la mancata genitorialità, come ammesso dalla Boccoli stessa nelle interviste rilasciate.
Nel 2018, la maggiore delle sorelle Boccoli ha dovuto combattere contro un tumore al seno, stroncato ma poi riapparso cinque anni dopo, nel 2023. E’ stata la stessa Benedicta a dichiararlo in televisione, sottolineando però di essere stata fortunata ad averlo preso in tempo e di averlo sconfitto anche in questo caso.
Benedicta Boccoli vanta un’amicizia storica con Alessandra e Rosita Celentano.