I mobili da cucina sono altrettanto funzionali, così piacevoli esteticamente. Ma quando si sporcano, la loro pulizia è una storia completamente diversa! Fortunatamente, ci sono alcuni consigli ingegnosi per Eliminare le tracce di grassi che si accumula.
I mobili da cucina richiedono manutenzione
Perdite e spruzzi non sono mai lontani quando prepariamo i nostri tavoli. Una spatola sfuggita o una casseruola è sufficiente per lasciare una macchia sui nostri mobili da cucina. Sfortunatamente questo Non lascia alcuna traccia immediatamente E a volte ci dimentichiamo. Soprattutto perché alcuni materiali di produzione assorbono l’umidità. Ma fai attenzione, questa negligenza può costarti costoso!
L’accumulo di grasso sui mobili della cucina Prima di tutto, rompe il loro aspetto. Le macchie diventeranno sempre più visibili nel tempo. E questo lascia un aspetto trascurato della stanza come per. Tuttavia, le macchie sono molto visibili. Quindi è fondamentale prendersi cura di loro! E qui arriva la pulizia in profondità.
Trascurare anche la cura dei mobili da cucina significa Un problema di igiene. In effetti, questo favorisce la proliferazione dei batteri. Pertanto, non è sorprendente vedere che nel tempo si formano funghi o muscoli se non lo pulisci correttamente. E questo senza menzionare gli odori spiacevoli che possono svilupparsi!
Quale consiglio per quale tipo di attrezzatura?
Ci sono molti consigli per pulire i mobili della cucina. Ma è meglio scegliere il metodo che usi in base al materiale da cui è realizzato. Se si dispone di attrezzature in acciaio inossidabile, ad esempio, olio d’oliva e limone Saranno sufficienti per pulirlo in modo efficace! La soluzione disinfetterà, ma alimenterà anche la superficie per mantenerla.
Se hai mobili da cucina in legno, Sapone e acqua di Marsiglia sono gli ingredienti da utilizzare. Questa miscela disinfetterà la superficie senza danneggiarla. Tuttavia, non dimenticare di asciugare la superficie per non lasciare tracce spiacevoli a causa dell’umidità.
I mobili da cucina laccati possono essere puliti in vari modi. Aceto bianco da solo o miscelato con detergente liquido Per rimuovere le tracce ostinate dalla superficie. Vedrai che il risultato sarà più che soddisfacente!
Un modo sicuro per pulire i mobili della cucina
Se c’è un trucco che funziona sulla maggior parte delle superfici da pulire, questa è una miscela di aceto bianco e bicarbonato di sodio. Questa soluzione allevia e disinfetta mantenendo la superficie. Tutto quello che devi fare in seguito è seguire le procedure di pulizia di base per dare un nuovo look alla tua attrezzatura.
Gli esperti raccomandano Pulisci i mobili della cucina non appena appaiono le macchie. Prevenendo l’accumulo di macchie, risparmierai tempo prezioso per pulire e proteggere le tue attrezzature.