Ha la pressione alta? Questi sono gli alimenti che dovresti consumare e le quantità che dovresti consumare

Ha la pressione alta? Questi sono gli alimenti che dovresti consumare e le quantità che dovresti consumare


Molte persone affrontano la pressione alta ogni giorno. E almeno possiamo dire che si tratta di un problema di salute che può avere conseguenze molto gravi. In effetti, c’è cibo che dovresti consumare per affrontare questo problema.

Cibo da consumare se hai la pressione alta

L’ipertensione è uno dei principali fattori di rischio cardiovascolare. Può anche causare ictus e insufficienza cardiaca. Oltre alle cure mediche e all’attività fisica regolare, uno stile di vita sano svolge un ruolo molto importante.

Con, puoi ridurre l’ipertensione in modo naturale. Secondo le raccomandazioni degli esperti nutrizionali, dovrestiT per strutturare i tavoli attorno a determinati gruppi alimentari. Altri dovrebbero essere limitati.

Le persone che soffrono di questo problema di salute dovrebbero scegliere. Questa è una dieta ricca di prodotti freschi, piante, grassi buoni e poveri nei prodotti trasformati. Questo tipo di dieta promuove l’equilibrio cardiovascolare.

Frutta e verdura sono una parte molto importante della dieta. Non ci sono restrizioni al loro consumo, al contrario. Dovresti aggiungerli ad ogni pasto, in tutte le loro forme.

D’altra parte, evita le verdure conservate o troppo salate. I frutti possono anche essere consumati in grandi quantità. Se hai la pressione alta, è meglio mangiarli interi, per Evita i picchi di zucchero nel sangue causati dai succhi.

Legumi come lenticchie, narici e fagioli sono alleati eccellenti. Dovresti consumarli tre o quattro volte a settimana. Se li acquisti nelle lattine, sciacquarli in acqua pulita per ridurre il loro contenuto di sale.

Altri prodotti da aggiungere alla tua dieta

Per quanto riguarda gli alimenti di amido, tutti i cereali sono adatti per una dieta antiipertensiva. Tuttavia, sono preferibili versioni intere, senza l’aggiunta di sale o zucchero. Pane, pasta e riso dovrebbero essere idealmente farina intera per massimizzare l’assunzione di fibre.

I prodotti lattiero -caseari hanno anche il loro posto nella dieta quotidiana. Due porzioni al giorno sono sufficienti, preferendo prodotti a basso contenuto di grassi e zuccheri. Il formaggio dovrebbe essere consumato con moderazione e scelto senza sale.

Se hai la pressione alta, dovresti limitare il consumo di carne rossa a favore della carne magra, come pollo, tacchino o coniglio. Il pesce, grasso o debole, è un’ottima fonte di omega-3.

Dovresti mangiare il pesce più volte alla settimana. Le persone con la pressione alta possono mangiare uova senza usurate, da tre a quattro volte a settimana. Visita La frutta e i semi secchi possono essere consumati grezzi, non detti. e senza l’aggiunta di zucchero.

Forniscono buoni grassi e ti aiutano a sentirti stanco. Dovresti anche scegliere l’olio extra vergine di oliva. Ha molte proprietà anti -infiammatorie e protettive. Infine, dovresti limitare il sale nella tua dieta ad ogni costo.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *