Il caffè ha più caffeina per porzione. Una tazza standard ne contiene 80-100 mg, mentre in una tazza di matcha troverai meno caffeina in mezzo a 40 e 60 mg. Offerte di caffè una stimolazione più veloce ma più brevementre il matcha stimola più lentamente. Ciò è anche legato al fatto che possiamo sentire un’improvvisa riduzione dell’energia dopo aver bevuto caffè, il che non è il caso del matcha. Inoltre, tè verde giapponese stabilizza il livello di energia e supporta la concentrazione. In entrambi i casi – sia caffè che matcha – c’è un alto contenuto di antiossidantiTuttavia, ci sono più nel matcha che nel caffè.
Un ultimo punto di confronto è gusto. Quando si tratta di caffè, quasi tutti sanno come ha il sapore. Il gusto e l’aroma amaro e intenso che sorge durante la preparazione sono senza dubbio un vantaggio per la maggior parte dei bevitori di caffè. Matcha, d’altra parte, è l’esatto opposto del caffè. Il suo gusto è piuttosto descritto come terreno e leggermente dolce. In questo caso, è semplicemente una questione di individuo e degustare entrambe le bevande.
La scelta tra caffè e matcha è ridotta a singoli gusti, nonché ad alcune differenze chiave. Caffè Dovrebbe essere scelto da persone che vogliono un impulso rapido e un “colpo”, perché la sua azione è più forte, più veloce e più nitida. È adatto sia come incentivo energetico dopo il risveglio e, ad esempio, durante lunghe ore al volante. D’altra parte INCONTRO Sarà una scelta migliore per coloro che non vogliono sperimentare picchi di energia improvvisi e che vogliono migliorare la loro concentrazione. Inoltre, funzionerà bene come una bevanda pomeridiana che non interrompe il sonno.
Matcha, o tè verde giapponese, deve il colore verde alla notevole quantità di clorofilla, che ha un effetto antiossidante. Inoltre, può essere preparato in diversi modi. Tradizionalmente è preparato battuto in acqua con una scopa di bambù. In Giappone, questo è fatto in una speciale cerimonia del tè. Può essere usato anche per matcha latte con l’aggiunta di latte (verdura o mucca) e anche come ingrediente in Smoothie O Cocktail. Anche il tè verde giapponese è meraviglioso come aggiunta a, gelato O budino.