Affari Tuoi, puntata di stasera 5 aprile: quanto hanno vinto ai pacchi

Affari Tuoi, puntata di stasera 5 aprile: quanto hanno vinto ai pacchi


Continua la corsa al pacco rosso da 300mila euro di “Affari tuoi“, il game show campione di ascolti condotto da Stefano De Martino. La puntata di ieri si è conclusa con un “colpo di teatro”, che ha visto la concorrente campana tornare a casa con un importante montepremi da 15mila euro. Chi avrà l’onore e l’onore di sfidare il Dottore e la sorte questa sera?

Affari Tuoi, puntata del 5 aprile: la gara del concorrente

Nonostante le continue accuse da parte del competitor preserale Mediaset “Striscia la notizia” – che ha chiamato in causa persino Mia Ceran per indagare sul controverso andamento delle partite – “Affari tuoi” continua ad essere seguito da milioni di telespettatori, permettendo alla rete ammiraglia Rai di godere di uno share in rialzo anche al termine della puntata.

Questa sera si cimenterà nella corsa al pacco rosso la concorrente dalla Basilicata, Laura di Policoro.

Affari Tuoi, al via la partita di Laura

Laura, cassiera originaria di Potenza, è accompagnata dal fratello Giuseppe, carabiniere forestale. La sorte le ha affidato il pacco numero 9.

Comincia la gara della concorrente lucana, che chiama come primo il pacco della Campania, numero 5: al suo interno, 20 euro. Un inizio promettente, che Laura vuole assecondare chiamando il pacco numero 4 dell’Umbria, contenente 75mila euro. Il terzo tiro porta la concorrente in Sardegna, pacco numero 10, con all’interno 15mila euro.

Chiudono il sestetto le ultime tre chiamate: 14, Trentino alto Adige, con all’interno 75 euro; 15, Calabria, contenente lagane e ceci, il piatto tipico di stasera, in omaggio alle origini lucane della concorrente; 8, Sicilia, contenente al suo interno 300mila euro.

Un duro colpo per i fratelli Laura e Giuseppe, che si trovano alle prese con la prima chiamata del Dottore, che offre alla concorrente e al suo congiunto 25mila euro. La cifra è importante, ma i fratelli da Policoro rifiutano e vanno avanti ad aprire il successivo terzetto di pacchi.

La gara di Laura continua: tre pacchi e la sfida con il Dottore

Si riparte con la Liguria, pacco numero 2: al suo interno, 20mila euro. La concorrente decide quindi di chiamare l’11 della Lombardia, rinunciando così a 10mila euro. Chiude il terzetto la chiamata in causa della Puglia, pacco numero 16, con all’interno 100 euro.

Una partita abbastanza equilibrata, che conduce il Dottore a proporre a Laura dalla Basilicata un cambio del pacco. La concorrente ragiona a voce alta, sottolineando l’importanza del pacco affidatole dalla sorte e rifiutando il cambio. Si procede, quindi, ai tre tiri successivi.

La Toscana, numero 1, è la prima regione ad essere chiamata: all’interno del pacco, 50mila euro. Laura non si arrende, però, e chiama il Veneto, numero 19: al suo interno, la concorrente trova 200 euro. Chiude il terzetto il pacco numero 7 della Valle D’Aosta, con all’interno 500 euro.

Equilibrio e sorprese

Il Dottore, a questo punto, ripropone a Laura 25mila euro in cambio di un tiro. Laura e Giuseppe rifiutano nuovamente l’offerta e procedono a chiamare in causa il Lazio, pacco numero 18: al suo interno, 5 euro. A questo punto della gara, la cassiera di Policoro si trova in una situazione di vantaggio, con quattro pacchi su sette di colore rosso.

Il Dottore, quindi, richiama proponendo a Laura, in cambio di due tiri, il secondo cambio della serata. Una proposta che manda in confusione i fratelli lucani, che però accettano il cambio, lasciando il pacco numero 9 per il 17, precedentemente affidato all’Emilia Romagna. E’ proprio il 9 il pacco che viene aperto per primo, contenente al suo interno un euro: la scelta di cambiare, quindi, si è rivelata provvidenziale per la donna.

L’ultimo tiro chiama in causa il 13 delle Marche, contenente al suo interno 50 euro.

Le ultime tentazioni del Dottore

Con un solo pacco blu su 5 in gioco, Laura conduce la gara. Il Dottore, a questo punto offre alla donna ben 40mila euro in cambio di un tiro. La cassiera è titubante, ma suo fratello le consiglia vivamente di provare a giocare ancora. Laura segue il consiglio, triturando l’assegno.

La concorrente decide, quindi, di aprire il pacco numero 12 del Friuli Venezia Giulia: al suo interno, 30mila euro. La partita sta entrando nella sua fase più calda, la suspense è in aumento quando arriva la chiamata del Dottore. In cambio di un solo tiro, il Dottore chiede a Laura di proporre una cifra di buonuscita. Laura chiede 100mila euro, ma il Dottore ne offre per risposta ancora 40mila euro.

L’ansia aumenta e Laura è sempre più indecisa sul da farsi, stringendo in mano l’assegno del Dottore; alla fine, decide di rifiutare, chiamando così un altro pacco. La scelta ricade sul numero 6 del Molise, contenente al suo interno 5mila euro. Pubblico in visibilio per Laura da Policoro.

La partita di Laura sta per arrivare ai titoli di coda: quanto porterà a casa? Il Dottore offre alla concorrente della Basilicata 50mila euro in cambio dell’ultimo tiro. La donna ha ancora in ballo i due pacchi del valore di 100mila euro e 200mila euro, oltre al pacco da zero euro.

L’ultimo tiro e la scoperta: quanto vincerà Laura dalla Basilicata?

Laura rifiuta l’assegno da 50mila euro e decide di chiamare, in ultima istanza, il pacco numero 3 del Piemonte. La tensione è palpabile: al suo interno, Laura e suo fratello Giuseppe trovano 200mila euro. La fase finale della partita di Laura si gioca tra tutto e niente, come sottolineato da De Martino.

E’ adesso il momento del Dottore, che tenta la concorrente con un assegno da 35mila euro: Laura accetterà? La concorrente decide di andare sul sicuro, accettando infine l’offerta del Dottore. Quanto conteneva il pacco numero 17 della cassiera da Policoro? La risposta è sconvolgente: 100mila euro.





Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *