Sgonfiati subito con questa miracolosa acqua di cottura: non ho mai avuto il ventre così piatto

Sgonfiati subito con questa miracolosa acqua di cottura: non ho mai avuto il ventre così piatto


Che fastidio quel gonfiore addominale che non va mai via! Per fortuna esiste una bevanda quasi magica che può darci una grande mano.

Il gonfiore addominale è un disturbo molto comune quanto fastidioso. Si tratta di un problema che si presenta soprattutto a causa della cattiva digestione, della ritenzione idrica o dell’eccesso di gas, e può essere davvero difficile da eliminare. Fortunatamente in nostro aiuto accorre – anche questa volta – la natura.

Esiste infatti una miracolosa bevanda che può farci stare immediatamente meglio, allontanando finalmente quella sensazione fastidiosissima che spesso ci tormenta per giorni. Ecco di quale si tratta.

La bevanda “magica” che elimina il gonfiore addominale

Il magico rimedio di cui stiamo parlando è l’acqua di cottura del finocchio, un vero elisir ricco di proprietà benefiche che aiuta a sgonfiare la pancia e migliorare la digestione. Molti di noi sono abituati a getter via l’acqua di cottura delle verdure, ma come al solito vale il vecchio detto: in cucina non si butta via niente!

Il finocchio, in particolare, è un vero alleato della digestione e del benessere intestinale, e la sua acqua di cottura è un concentrato di sostanze benefiche che possono trasformarsi in un potente rimedio naturale contro il gonfiore. Si tratta infatti di un ortaggio noto per le sue proprietà sgonfianti e depurative. Non solo. È anche ricco di fibre, vitamine e minerali come il potassio e il folato che garantiscono il corretto funzionamento dell’apparato digerente.

rimedio controgonfiore addominale
L’acqua di cottura dei finocchi è davvero una manna dal cielo – bimbochic.it

Inutile dire, quindi, che bere la sua acqua di cottura può essere davvero benefico per tutto l’organismo. Il finocchio ha anche un’azione diuretica, e favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Ha un effetto calmante sullo stomaco e supporta l’intera attività dell’intestino.

Come preparare l’acqua di finocchio

Per preparare queso rimedio all’acqua di finocchio gli ingredienti sono ovviamente, molto semplici: basta infatti avere in casa una pentola in cui versare 1 litro d’acqua e un finocchio intero (comprese le foglie).

A questo punto si passa alla preparazione: si taglia a fette il finocchio e lo si mette in acqua portando a ebollizione e lasciando cuocere per circa 15 minuti. Si dovrà poi spegnere il fuoco e lasciar riposare la “tisana” per alcuni minuti. A quanto punto occorrerà filtrare l’acqua e versarla in una tazza.

Un consiglio utile è berla quando è ancora calda, per potenziare i suoi effetti benefici sull’organismo. Oppure lasciala raffreddare e consumala durante il giorno per un’azione drenante costante.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *