La quarta stagione di The Witcher dovrebbe arrivare presto, con Liam Hemsworth al posto di Henry Cavill. Ecco cosa sappiamo
Dopo mesi di silenzio e indiscrezioni, si torna a parlare davvero della quarta stagione di The Witcher. Quella che vedrà Liam Hemsworth al posto di Henry Cavill. Il cambio ha scatenato un bel po’ di soqquadro tra i fan, e diciamolo, non tutti hanno preso bene l’idea di un nuovo Geralt. Ma ormai è ufficiale, si va avanti così. Le riprese sono iniziate a marzo 2024 e, salvo imprevisti l’uscita è prevista durante quest’anno. Netflix, finora, ha rilasciato solo un trailer breve: poco più di un minuto dove si intravede Hemsworth di spalle, poi il volto nuovo del Lupo Bianco.
Come verrà spiegato il cambiamento
Sembra che per spiegare questo cambiamento del protagonista, un narratore introdurrà la stagione spiegando che le storie che conosciamo sono solo versioni, punti di vista. Dunque, questo Geralt è quello “raccontato” da Stribog, un bardo itinerante già noto ai lettori dei romanzi.
Oltre a Hemsworth, ritornano Freya Allan (Ciri), Anya Chalotra (Yennefer), Joey Batey (Ranuncolo) e altri volti noti. Tra le new entry spicca Laurence Fishburne, nei panni di Regis, e Sharlto Copley che interpreterà il cacciatore di taglie Leo Bonhart. Un cast variegato, insomma, tra ritorni e aggiunte dal sapore hollywoodiano.
Quale sarà la trama
La trama riparte dopo il caos della terza stagione: Geralt, Yennefer e Ciri sono sparsi per il Continente, ognuno alle prese con il proprio battesimo del fuoco. Si parla di guerre, demoni, gruppi di reietti e qualche ombra del passato che torna. E pare che Ciri si stia incattivendo. Freya Allan ha parlato di un lato più brutale del personaggio.
Intanto, già si sa che la stagione 5 sarà l’ultima. Verrà girata insieme alla quarta e dovrebbe chiudere definitivamente la storia. Netflix, quindi, pare intenzionata a non trascinare oltre questo adattamento. Per adesso non resta che aspettare. E magari solo dopo la visione della nuova stagione potremo giudicare Hemsworth nel ruolo di nuovo Geralt.