Myrta Merlino lascia ufficialmente Pomeriggio Cinque? Nel 2026, arriverà il conduttore più amato. Ecco chi è.
La stagione televisiva 2025/2026 riserverà grandi sorprese al pubblico, soprattutto a quello di Mediaset dove, in vista del prossimo anno, ci saranno importanti cambiamenti alla guida di alcuni dei programmi più importanti. A settembre, tornerà sicuramente in onda Pomeriggio Cinque che, nelle ultime stagioni, è stato condotto da Myrta Merlino.
Da settimane si parla di un presunto addio di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque. Ad alimentare tali voci è Nuovo Tv. Il magazine diretto da Riccardo signoretti fa il punto della situazione e svela anche il nome che dovrebbe prendere il posto della Merlino lanciando la sfida ad Alberto Matano che, invece, continuerà a condurre La vita in diretta anche nella prossima stagione televisiva.
Pomeriggio Cinque: chi arriva al posto di Myrta Merlino
L’addio di Barbara D’Urso a Mediaset, ha portato Myrta Merlino alla guida di Pomeriggio Cinque, da anni punto di riferimento del pubblico di canale 5. Nonostante gli ascolti siano abbastanza buoni, La vita in diretta continua a vincere la sfida e, per il prossimo anno, Mediaset starebbe pensando ad un cambio della guardia molto significativo.
Secondo quanto fa sapere Nuovo Tv, infatti, al timone di Pomeriggio Cinque potrebbe arrivare un giornalista che, da anni si occupa di gossip e cronaca rosa e che, nell’ultimo periodo, è entrato per mesi nelle case degli italiani conducendo il padre di tutti i reality ovvero Grande Fratello. Secondo quanto si legge sul magazine diretto da Riccardo Signoretti, a condurre Pomeriggio 5 potrebbe arrivare proprio Alfonso Signorini.

“Altre manovre. Myrta Merlino dirà addio a Pomeriggio Cinque. L’esperimento non ha funzionato e il programma nelle sue mani ha sempre perso contro Alberto Matano e la sua Vita in diretta. Ma non solo: anche il paragone con Barbara D’Urso è sconfortante. Così, qualcuno ha suggerito a Pier Silvio il nome del perfetto “anti Matano”: Alfonso Signorini. Una grande novità per l’attuale timoniere del Grande fratello, in crisi di ascolti. Al posto di Signorini si parla del ritorno di Ilary Blasi“, si legge su Nuovo Tv.
Per il momento, tuttavia, si tratta solo di indiscrezioni. Piersilvio Berlusconi, dunque, riuscirà a convincere Ilary Blasi, pronta al debutto con The Couple, a tornare al timone del Grande Fratello affidando Pomeriggio 5 a Signorini? Per ora, su tutte le indiscrezioni, resta il punto interrogativo.