Nessuna parola croce, nessuna lettura: l’attività che gli esperti dicono che le persone di età superiore ai 60 anni dovrebbero fare ogni giorno

Nessuna parola croce, nessuna lettura: l’attività che gli esperti dicono che le persone di età superiore ai 60 anni dovrebbero fare ogni giorno


Molte persone non sanno sempre Come prendersi cura di loro dopo 60. Tuttavia, esiste un’attività che dovrebbe continuare a fare ogni giorno, adatto. Non si tratta di leggere o creare parole cross.

Un’attività ideale per quelli più di 60 anni

Negli ultimi anni, gli esercizi fisici hanno continuato a evolversi. E almeno possiamo dire che ha un impatto diretto sul cervello. Ciò è particolarmente vero per le persone di età superiore ai 60 anni. Molti specialisti hanno rivelato che la ripresa dell’abitudine di scrivere a mano potrebbe essere un vero alleato per la salute cognitiva.

La scrittura a mano consente di mobilitare molti. Secondo uno studio pubblicato in Frontiers in Psychology, le persone che scrivono a mano hanno un’attività neurale molto più grande di quelle che scrivono a mano. Coloro che sono abituati a usare una tastiera.

Questa è un’attività che dovresti fare dopo i 60 anni per rafforzare la memoria. Ma non è tutto. Aiuta anche a promuovere l’apprendimento quotidiano. E per un motivo molto specifico. La scrittura richiede un coordinamento preciso tra mano, occhi e cervello.

Ogni lettera di disegno richiede un vero sforzo, contrariamente a quanto potrebbero credere a molte persone. È un’attività molto semplice, ma che coinvolge funzioni cognitive. Secondo gli esperti è una forma di ginnastica mentale.

Il neurologo Alejandro Andersson conferma che questa pratica potrebbe rallentare il declino cognitivo e mantenere la memoria. A differenza di altri esercizi cerebrali più complessi, la calligrafia non richiede alcun equipaggiamento sofisticato.

Numerosi vantaggi

Tutto ciò di cui hai bisogno è un opuscolo o un foglio di carta e una penna. Tutto ciò di cui hai bisogno è un opuscolo o un foglio di carta e una penna. Voi Non devi scrivere intere pagine.

Tutto quello che devi fare è scrivere una lista della spesa, un biglietto per una persona cara o alcuni pensieri del giorno. È un’attività che può davvero fare la differenza per il cervello delle persone di età superiore ai 60 anni. Questa abitudine ha anche un effetto calmante.

Trova il tempo per scrivere aiutarti a concentrarti e ridurre lo stress. Se metti i tuoi pensieri sulla carta, puoi praticare la tua memoria, le capacità organizzative e la capacità di pensare.

La scrittura a mano ti consente di riconnetterti con le tue emozioni. Persone che scrivono i loro sentimenti, ricordi o semplicemente piani può dare una struttura ai loro pensieri. Questa attività offre anche un senso di controllo e chiarezza.

Per le persone di età superiore ai 60 anni, è un modo delicato per stimolare la creatività ed esprimere le loro idee liberamente. Pertanto, è un’attività che non dovrebbe essere lasciata da parte.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *