Nessun forno, nessuna stufa: il trucco semplice dello chef di cuocere una patata in meno di 10 minuti

Nessun forno, nessuna stufa: il trucco semplice dello chef di cuocere una patata in meno di 10 minuti


Le patate versatili e inarrestabili sono particolarmente utili nella vita di tutti i giorni. Ciò è particolarmente vero in cucina, dove il tubercolo è un grande successo. In effetti, la patata appare in ricette ben note. La “giacca” di patate è una di queste. E sapevi di poterli fare senza necessariamente usare un forno? Segui questa guida.

La patata è un ingrediente versatile

Probabilmente lo sai, Patate dimostra il suo valore in cucina. Che si tratti di una purea, una frittata, una crema o persino un’insalata, possono essere adattati a quasi tutti i gusti. Tuttavia, alcuni preparativi sono sempre una sfida.

La cottura di una patata fritta è un esempio grossolano. Il forno richiede molta pazienza. Inoltre, il forno non sembra essere in grado di risolvere completamente questo problema. Fortunatamente, tuttavia, C’è una soluzione che ha già dimostrato il suo valore.

Anche se non ben noto, questo incredibile scorciatoia ti consente di ottenere patate alla giacca con una polpa di fragola e un guscio croccante. Lungi dall’essere un dispositivo sofisticato, questo è uno strumento quotidiano che tiene il segreto. Il tuo forno a microonde.

Preparare una patata senza forno

Questa tendenza, che fa infuriare i social network, è attentamente semplice. Ed è per questo che è così popolare! Gli chef piace Roice Bethel ha reso popolare questa tecnica. Questi esperti di stufa lo hanno dettagliato passo dopo passo per gli utenti di Internet.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una patata, un foglio adesivo e un forno a microonde. Inizia pulendo la verdura, ao asciutto e a pungere più volte con l’aiuto di una forchetta. Questo passaggio è essenziale per consentire al vapore di uscire durante la cottura.

Quindi avvolgere la patata nel foglio di cibo. Assicurarsi Fai almeno 3 rotazioni per garantire una chiusura sigillata. Questo imballaggio distribuisce uniformemente il calore e il vapore, facendo l’interno del tubercolo, senza asciugare la pelle.

Quindi metti la patata avvolta su un piatto. Quindi mettilo su un piatto, cuocerlo nel forno a microonde alla massima potenza per 5 minuti. Giralo quindi e cuocilo per altri 5 minuti. Si prega di notare che il tempo di cottura può variare a seconda delle dimensioni della verdura.

Generalmente, una patata di medie dimensioni avrà bisogno di 10 minuti per essere cotta. Tuttavia, se è maggiore, Si prega di aggiungere uno o due minuti Più tempo di cucina. Per verificare se viene cotto perfettamente, basta ottenere ogni tubero con un coltello sottile e vedere come reagisce.

Se il coltello arriva facilmente, la patata è pronta. Se non, Continua a cucinare a intervalli di un minuto Fino a quando non ottieni la trama che ti piace.

Idee di trasformazione per una cena completa

Per trasformare la patata in un cibo equilibratoCombinalo con una fonte di proteine. Ad esempio, carne, pesce o uova. Puoi anche aggiungere una porzione di verdure. In termini pratici, come si fa?

Tagliare la patata a metà, condividerela con sale e a Spruzza di olio extra vergine di olivaQuindi coprire con peperoni al forno e sgombro in scatola. Puoi anche usare gli scarti di tonno, formaggio o pollo. In breve, l’idea è di adattare il ripieno a ciò che hai a portata di mano.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *