Fai la doccia al mattino o alla sera? Una volta è decisamente meglio per il corpo

Fai la doccia al mattino o alla sera? Una volta è decisamente meglio per il corpo


Vale la pena menzionare fin dall’inizio che il momento della doccia deve essere adattato ai nostri bisogni, preferenze e stile di vita. Ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi. Li presenteremo tutti, però Gli scienziati hanno indicato all’unanimità: la sera è meglio per una doccia.

Molte persone preferiscono fare una doccia la sera. Certo, questo ha molti vantaggi. Prima di tutto Lavare la sudorazione e qualsiasi impurità dopo una lunga giornata. Non prendiamo lo sporco nel letto, ma allunghiamo “pulito” in lenzuola fresca.

Al bagno serale Possiamo rilassarci completamente E subiamo trattamenti di bellezza che richiedono molto tempo. Stiamo parlando di esfoliazione del corpo o maschere per il corpo. Non possiamo permettermelo al mattino perché di solito facciamo una doccia veloce.

Inoltre, il Dr. Miriam Rehbein – un dermatologo a Monaco – sottolinea un altro aspetto. Se hai allergie è meglio fare una doccia la seraperché gli allergeni, vale a dire la forfora di animali, acari, polline, polvere si attaccano alla pelle e ai capelli durante il giorno.

Mattina Può essere un ottimo modo per svegliarsi. Questo momento del giorno è preferito dalle persone che vogliono iniziare la giornata con energia e hanno bisogno di un impulso prima delle loro funzioni quotidiane.

Il contatto con l’acqua fredda stimola il corpo e favorisce la circolazione. Per le persone con pelle grassa può essere utile per ridurre il sebo in eccessoche si accumula durante il sonno.

Lo svantaggio di un bagno mattutino è che di solito deve essere veloce a causa di un programma caricato. Pertanto, non abbiamo tempo per cure approfondite.

Inoltre, per fare una doccia in tempo per uscire, dovremmo svegliarci prima, il che può ridurre i tempi di sonno e influire sul nostro umore durante il giorno.

In conclusione, gli esperti hanno identificato il momento serale come un momento migliore per fare la doccia. Tuttavia, dovremmo ricordarci Guidiamo sempre noi stessi dopo le nostre preferenze.

Se vogliamo, possiamo Possiamo fare il bagno anche al mattino e alla sera. Quindi assicurati che il bagno non sia troppo lungo e non esagerare con la temperatura dell’acqua. Dovremmo anche usare i cosmetici adattati al nostro tipo di pelle.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *