Come puoi rimuovere rapidamente le macchie di barbabietola rossa e senza tracce

Come puoi rimuovere rapidamente le macchie di barbabietola rossa e senza tracce

Le macchie di barbabietola rosse possono diventare permanenti su qualsiasi tipo di superficie e materiale se non le si puliscono correttamente e rapidamente. Un pigmento naturale fa sì che questi punti diventino un problema. Guarda come è possibile rimuovere le macchie di barbabietola rossa rapidamente e senza tracce, a seconda del tipo di materiale interessato. Agisce rapidamente, con le giuste soluzioni e le macchie possono scomparire. Tutti i dettagli, nell’articolo.

Macchie La barbabietola rossa diventa molto difficile da rimuovere da qualsiasi tipo di superficie se non trattata immediatamente. Il succo di barbabietola rossa ha un colore intenso e una volta raggiunto una superficie tende a penetrare in profondità nella fibra.

Si consiglia di pulire rapidamente le macchie di barbabietola rossa. Scopri di seguito quali soluzioni chiamare.

Perché la barbabietola rossa è difficile da rimuovere

Tracce rosse dalle barbabietole rosse sulle maniTracce rosse dalle barbabietole rosse sulle mani
La betadina in barbabietola rossa è fissata su qualsiasi superficie, comprese le mani

Il succo di barbabietola rossa contiene forti pigmenti naturali come Betainache gli dà il colore caratteristico. In effetti, la betadina aderisce a varie superfici ed è resistente allo scolorimento.

I pigmenti naturali naturali naturali hanno una grande capacità di riparare le fibre TESSILEsulle superfici porose e persino sulla pelle, causando la rimozione delle macchie risultanti.

Su materiali tessili color luce, le macchie di barbabietola sono particolarmente visibili e possono penetrare rapidamente la fibra, mentre su superfici porose, come il legno non trattato o su alcuni tipi di pietra, il succo può essere assorbito e può lasciare tracce persistenti.

Come puoi rimuovere le macchie di barbabietola rossa

A seconda del materiale e della superficie, le macchie di barbabietola rossa devono essere rimosse con soluzioni e metodi specifici. Di seguito, scopri come agire per rimuovere una macchia di barbabietola rossa, a seconda della superficie su cui appare:

Dai vestiti

L’azione rapida è la chiave per rimuovere le macchie di barbabietola rossa. Non appena si formano macchiarimuovere il succo di barbabietola dal materiale. Quindi sciacquare l’area interessata con Acqua fredda per prevenire il fissaggio del pigmento in fibra.

Se la macchia di barbabietola non viene visualizzata, immergi il cappotto in una soluzione di acqua fredda e sale per tre ore. La soluzione deve avere due cucchiai di sale in un litro di acqua. Dopo essere stato inzuppato, lava il cappotto come sei di solito.

Prima di lavarsi, è possibile versare un detergente liquido direttamente sulla macchia e consentirgli di agire per diversi minuti.

Dai tappeti

Lo stesso del caso di vestiti, succo di barbabietola rosso in eccesso tappeti Deve essere assorbito il prima possibile. Usa un asciugamano da cucina o un panno pulito, ma senza strofinare la macchia. Affinge solo l’area con il succo di barbabietola e sta aspettando di trasferirsi nell’asciugamano.

Prova a dissolvere la macchia con acqua calda e una volta immerso ben pulite con un altro panno pulito.

Se la macchia rimane visibile, preparare una soluzione di pulizia su un lato aceto e una parte dell’acqua. Applicare la soluzione sulla macchia e dopo qualche minuto pulire con un panno umido.

Dai mobili

Con un panno pulito, pulizia il succo di barbabietola rossa dalla superficie mobiliasenza diffondere la macchia. Quindi mescolare acqua calda con un po ‘di lavastoviglie liquido, ammorbidire un panno nella soluzione e pulire delicatamente l’area colpita dal liquido.

Dopo che la macchia è stata rimossa, pulire di nuovo la superficie con un panno umido per rimuovere i residui del detergente.

Cosa devi fare subito dopo aver macchiato un materiale di barbabietola rossa

Finalmente guarda alcuni punti di riferimento da considerare immediatamente dopo che un materiale è stato macchiato barbabietola rossa. Tenerli conto, ripetere il processo se necessario e agire prontamente:

Agire rapidamente: Più velocemente sono le interviste, più le possibilità di rimuovere l’aumento completo delle macchie.

Evita il calore: Non utilizzare acqua calda o asciugacapelli, perché il calore può fissare la macchia nel materiale.

Test di pulizia delle soluzioni: Prima di applicare qualsiasi soluzione su una superficie visibile, testarla su una piccola area nascosta per assicurarsi che non danneggi il materiale.

Ripeti se necessario: A volte, potrebbero essere necessari più tentativi per rimuovere completamente una macchia di barbabietola rossa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *