Hai provato tutto, ma nulla sembra sbarazzarsi dell’odore del tabacco sui tuoi mobili? Niente panico. Esiste una soluzione naturale che potrebbe cambiare tutto questo. Dimentica le sostanze chimiche aggressive o le cure miracolose che non rispettano le loro promesse. Invece, applica questo consiglio raccomandato da IKEA per Dai ai tuoi mobili una nuova vita.
Suggerimenti classici per superare l’odore del tabacco in casa
Per sbarazzarsi dell’odore del tabacco, oltre a questo consiglio raccomandato da Ikea, alcuni riflessi vengono in mente immediatamente. Apri le finestre e accendi la ventolaAd esempio, sembra ovvio. Ma non è sempre efficace.
Quindi sono gli appassionati della candeggina. Ma sfortunatamente, La sua efficacia contro gli odori è limitata. In effetti, potresti persino peggiorare la situazione mescolando con l’odore del tabacco. Per non parlare del fatto che l’uso di un tale prodotto corrosivo sui mobili può danneggiarlo.
Il bicarbonato di sodio ha una migliore reputazione. Cospargere su un divano o una sedia, può. Ma per un odore che è lì per mesi o addirittura anni, spesso richiede più di una punta di coltello in polvere bianco.
Tutte queste soluzioni hanno una cosa in comune: sebbene efficaci, coprono solo l’odore, senza eliminarlo veramente. Ecco uno, consigliato da Ikea, con un ingrediente inaspettato per risultati duraturi.
Ikea Magic Trick for Odore Fighting
E se la chiave per un mobile fresco fosse nascosto nella tua cucina? Il consiglio raccomandato da IKEA si basa su un prodotto quotidiano: Aceto bianco.
Sì, questo liquido trasparente, spesso alleviato nella pulizia dei finestrini o per rifiutare le auto, si rivela ultra efficiente nel neutralizzare gli odori. Contrariamente alla fede popolare, non solo maschera: ha un effetto profondo.
Uno dei grandi vantaggi dell’aceto bianco è che lo è delicato e non lascia traccia sui mobili. E a differenza della candeggina, non lascia un odore persistente una volta evaporato. Dopo l’applicazione, scompare, prendendo gli odori del tabacco, lasciando i mobili puliti e neutri.
Come è preparato questo consiglio?
Non devi essere un esperto di pulizia per adottare questo metodo da IKEA. Inizia attraverso diluire aceto un lato su un lato acqua calda in una ciotola. Immergi un panno pulito nella soluzione prima di asciugarlo sulle superfici, prestando particolare attenzione alle aree impregnate di odori.
Puoi anche usare un flacone spray: Versare la miscela e spruzzare delicatamente la superficie (senza ammorbidirla)Lasciare per 30 minuti. Quindi pulire con un panno asciutto.
Un’altra opzione è di Per usare le ciotole di aceto. Versare l’aceto bianco in diverse ciotole. Mettili vicino ai mobili che sono impregnati di odore. Lasciare durante la notte. L’aceto bianco assorbirà le molecole dell’odore nell’aria, neutralizzando l’odore del tabacco.
In entrambi i casi, ventilare la stanza (finestre aperte o ventola). In 24 ore, l’odore del tabacco scomparirà.