la novità che cambierà il modo di comunicare

la novità che cambierà il modo di comunicare

Una vita senza smartphone è possibile? Tutto quello che c’è da sapere in merito su questa situazione e cosa potrebbe cambiare in futuro.

Avete mai provato ad immaginare una vita senza smartphone? Con i tempi che corrono è impensabile riuscire a separarsi del proprio cellulare. La tecnologia ha fatto passi da gigante e questo è difficile negarlo, tutto ha avuto un impatto nella nostra società. Come ben sappiamo, infatti, utilizzare questi dispositivi significa anche poter svolgere mansioni sul posto di lavoro, ma non solo torna molto utile anche per gli studenti.

smartphone
Addio agli smartphone: la novità che cambierà il modo di comunicare (Karmek.it)

Insomma, non possiamo non dirlo negli ultimi 30 anni il ruolo degli smartphone è diventato fondamentale. Ma andiamo a vedere cosa potrebbe cambiare adesso e quali sono le proiezioni future. Il cellulare sembra proprio non trovare più posto e lascerà spazio a tecnologie che sembrano troppo distanti da noi.

Smartphone, cosa potrebbe cambiare?

Come abbiamo già detto gli smartphone sono una sorta di estensione, stare senza sembra impossibile, affidiamo la nostra vita a questi dispositivi, al suo interno conserviamo di tutto, tornano utili anche per sentire amici e parenti, ma non solo molti lo utilizzano anche per svagarsi. Con il tempo i dispositivi sono sempre più diventati completi, con un unico obiettivo: rendere l’esperienza dell’utente unica.

Persona che utilizza il cellulare
Smartphone, cosa potrebbe cambiare? (Karmek.it)

A tal proposito è stato chiesto all’intelligenza artificiale se in futuro si potrà dire addio agli smartphone, è bene sottolineare che la rivoluzione tecnologica potrebbe avvenire, ma appare chiaro che bisogna attendere alcuni anni. Il cambiamento non sarà velocissimo e questo lo sappiamo bene, ma ci sarà comunque.

Cosa accadrà nei prossimi anni?

Cosa potrebbe cambiare nei prossimi anni? Non va dimenticato la tecnologia non sparirà, ma ci sarà un’evoluzione nel settore e questo comporterà inevitabilmente un abbandono degli smartphone. Per fare un esempio? Apple e Meta, stanno già da qualche tempo sviluppando degli occhiali a realtà aumentata, di conseguenza questi oggetti comporteranno un nuovo modo di comunicare.

cellulare
Cosa accadrà nei prossimi anni? (Karmek.it)

Se andiamo più nello specifico Mojo Vision è una Startup che ha come obiettivo lo sviluppo di lenti a contatto con dei display integrati e questo comporterebbe un nuovo modo di visualizzare grazie allo strumento.

Non è mica finita perché in questo contesto è anche opportuno parlare di Neuralink, per chi non lo sapesse si tratta di un’azienda di Elon Musk che ha come obiettivo quello di lavorare sul corpo umano, così da inserire nel corpo, in futuro, degli impianti neurali che potrebbero portare ad interagire con la tecnologia solo con il pensiero, questo porterà a non utilizzare più schermi e tastiere.

Ovviamente si parla solo di ipotesi al momento e di proiezioni futuristiche che non sappiamo se con il tempo troveranno terreno fertile e se effettivamente entreranno nella quotidianità. Ma una cosa è certa: basta strizzare l’occhio al passato per rendersi conto di quanto siano cambiate le cose con il tempo e, dunque, è normale domandarsi: “Come si evolverà la tecnologia fra qualche anno?”

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *