Il lavello è uno degli elementi in cucina che utilizziamo quotidianamente. Serve principalmente per lavare le stoviglie, gli alimenti e anche le nostre mani dopo aver maneggiato determinati cibi. Proprio per questo, sarà anche una delle parti più sporche dell’intero ambiente, ma non solo, se trascurato infatti, può diventare terreno fertile per la formazione di germi, batteri e anche cattivi odori.

Proprio per evitare che accada tutto questo, quindi, sarà molto importante pulire il lavello ogni volta che si è smesso di usare e ovviamente fargli una pulizia approfondita e accurata a fine giornate. In questo modo, si eviteranno complicazioni che possono provocare spiacevoli imprevisti e portarci poi a vivere situazioni anche poco gradevoli. Tuttavia, tutto questo sembra non essere sufficiente, perché è proprio all’interno del lavello che si nasconde un punto che nessuno pulisce mai.
In questo punto del lavello si nasconde dello sporco terrificante: ecco come pulirlo
Anche se in apparenza il lavello della cucina potrà sembrare ben pulito, in realtà al suo interno si nasconde un punto in cui nel tempo si è accumulato una quantità di sporco davvero impressionante. È una parte poco visibile e che resta quindi ben nascosta dai nostri sguardi, tuttavia, lo sporco c’è ma non si vede ed ora è arrivato il momento di agire. Ma qual è questo punto nel lavello che deve essere pulito?

Il punto in questione dove si nasconde una quantità impressionante di sporco è esattamente la parte sottostante al tappo del lavello, per intenderci è proprio quel punto in cui scola l’acqua, portando con sé residui di sapone, unto e sporco. E sarà proprio questo stesso sporco ad accumularsi in questa parte, provocando anche la formazione di germi, batteri e cattivi odori. Pulire questo punto è quindi fondamentale e per farlo non serve alcun tipo di strumento particolare, ma basterà lo stesso tappo.
Basterà semplicemente utilizzarlo come se fosse un piccolo cacciavite e inserirlo all’interno della piccola fessura presente nel punto di scolo. Una volta svitato, si potrà accedere facilmente al punto da pulire e lì la sorpresa sarà davvero raccapricciante.
Una volta raggiunto il punto basterà semplicemente pulirlo con un pano umido, intriso magari con una soluzione igienizzante. Dopodiché si potrà passare alla parte smontata, pulendola con cura e infine, ecco che si potrà rimontare tutto. Lo sporco sarà completamente sparito e finalmente il lavello sarà realmente pulito.